Giulianova

Giulianova. Comune-Ambito Sociale. In arrivo 90.000 euro del progetto Home Care Premium 2014 per l’ assistenza domiciliare ai dipendenti pubblici ex INPDAP non autosufficienti.

 

 

Il Comune di Giulianova in qualità di capofila dell’Ambito Sociale “Tordino” si aggiudica 90 mila euro del progetto “Home Care Premium 2014” promosso dall’INPS, finalizzato a fornire assistenza domiciliare di natura socioassistenziale, attraverso prestazioni e interventi ma anche mediante contributi economici e di servizio, a dipendenti e pensionati pubblici dell’ex INPDAP, come ai loro coniugi conviventi  e familiari di primo grado, in condizione di non autosufficienza.

E’ l’ennesimo finanziamento che siamo riusciti ad ottenere e che segue altri progetti approvati: dal “Trans.Care” a quello per l’assistenza alle persone affette da SLA, da “Casa con TE” all’inserimento lavorativo dei disabili. Va detto – dichiarano il sindaco facente funzioni Gabriele Filipponi e l’assessore alle politiche sociale Nausicaa Cameliche molto importante è stato l’impulso dato dall’ex sindaco Francesco Mastromauro, che con noi e con il personale dell’Ambito, a cui va il nostro ringraziamento, ha seguito con particolare attenzione le fasi procedurali”.

Gli interessati potranno ottenere le informazioni necessarie presso il Segretariato Sociale del Comune di viale Orsini (orari 8-14 e lunedì e giovedì anche pomeriggio dalle ore 15:30 alle 18, telefono 085 – 80.21.214), oppure presso la sede dell’Ambito Sociale Tordino (via Cavour 2, telefoni 085- 8009240; 085- 8027997; 085 – 8000924), con stessi orari di apertura.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.