Cultura & Società

Un bel Natale a Casa Madre Ester di Pineto

Un bel Natale a Casa Madre Ester di Pineto

 

L’“Italian American Spirit Group” di Philadelphia ha donato beni per 7,000 $ 

dopo la cena di solidarietà di gennaio guidata dal moscianese Gabriele Marrangoni

 

Giovedì 12 dicembre 2013 – Sono stati consegnati ieri, mercoledì 11 dicembre, doni di Natale alla Fondazione Maria Regina a Scerne di Pineto dal valore complessivo di 7,000 $. Generi alimentari, vestiti, scarpe e una televisione sono stati portati personalmente da una delegazione dell’associazione Italian American Spirit Group di Philadelphiaagli ospiti di Casa Madre Ester, che da 25 anni accoglie minori e donne affidati temporaneamente dal Tribunale o dai servizi sociali. Dal 1988, la casa famiglia gestita da Suor Pina ha ospitato più di 1200 bambini e ragazzi. Il denaro dell’Italian American Spirit Group è stato utilizzato anche, in parte, per contribuire al pagamento di una bolletta del gas.

 

«Questo è il frutto della generosità dei 300 partecipanti delGalà Abruzzo & Molise organizzato il 27 gennaio 2013 nella maestosa cornice dei Franklin Apartments a Philadelphia – spiegano il presidente dell’Italian American Spirit Group, Franco Costanzo, e il delegato Luigi Altomari – a cui il ristoratore Gabriele Marrangoni ha partecipato a titolo gratuito. Ci siamo inoltre impegnati afinanziare gli studi superiori in America, per un anno, ad uno o due ragazzi della casa famiglia di Pineto».

 

Nella sua attività, Gabriele Marrangoni ha sempre dimostrato sensibilità verso le operazioni di beneficienza: solo negli ultimi sei mesi, nella Country House Borgo Spoltino a Mosciano Sant’Angelo ha ospitato tre cene di solidarietà, dedicate rispettivamente a Medici senza frontiere, alla Lega Italiana Fibrosi Cistica e ad Emergency.

 

«Tra i generi alimentari donati a Casa Madre Ester non sono mancati prosciutto, pasta e olio extravergine di oliva di alta qualità – ha precisato lo “scièf” Gabriele Marrangoni – Per l’occasione americana, abbiamo portato dall’Abruzzo zafferano, pecorino canestrato di Castel del Monte e tartufo, e abbiamo preparato trippa alla pennese, pasta alla pecorara, cipollata e filetto con tartufo abruzzese».

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.