Teramo. Resoconto campionato Calcio CSI_11-12-13

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone A

“Poggio a forza quattro”

L’inarrestabile Colleatterrato continua a mietere vittime.
Il testacoda con il Real Ioanella finisce per diventare un’autentica goleada a favore della capoclassifica, ad oggi miglior attacco e difesa di tutti e tre i gironi: nello 0-7 finale brilla la stella di Fabio De Santis, che cala un poker da sballo, accompagnato da De Santis, Novelli e Nicodemi.
Il solco scavato dietro è profondo, ma il Poggio Umbricchio prova a resistere, disputando una delle sue migliori gare stagionali ed espugnando l’“Acquaviva” nello scontro diretto con il Tosti Teramum (1-4, doppietta per Di Gennaro, in rete anche Romanelli, Ragusi e Bianchi).
Continua il momento-no della Cona, che scivola anche tra le mura amiche, di misura
(0-1, Di Paolantonio è il match-winner), contro il Pietro Ferronuovo  e, con il medesimo risultato, l’Arcaini Consulenze sfrutta il fattore campo per imporsi sul Della Noce Specola (decide Poeta).
L’unico segno “X” di giornata vede protagonisti Alpini Teramo e Kondor Piano d’Accio: Ercoli e Graziani ratificano l’1-1 conclusivo.
In coda, se il Real Ioanella è ancora fermo al palo, l’equilibrio regna qualche gradino sopra, con ben quattro team appaiati al penultimo posto.
Se il Colleatterrato vola è anche merito del tandem offensivo, composto dal capocannoniere Pelusi (12 reti) e De Santis (otto gol): ad una sola lunghezza segue un’altra coppia, quella formata da Di Gennaro e Romanelli del Poggio Umbricchio.

 

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone B

“Muppet, l’ascesa continua!”

Nel girone B le prime due della classe realizzano altrettanti goleade.
La voce grossa la fa il Di Paolo Arredamenti, che gioca a tennis con la terza forza Mb Toranese, surclassata con un pesante 6-2 (tris griffato Petrelli, doppio Piccioni e Celestini da un lato, D’Ambrosio e Cimiconi sull’altro), ma tiene brillantemente botta il Cult Giulianova (4-2 al Poggio Morello, doppiette per Di Pasquale e Testoni, un autogol e Damiani ad ammorbidire il passivo nelle fila ospiti), che conserva la leadership con quattro punti di vantaggio.
In risalita le quotazioni della Muppet dopo un avvio deludente: ad alzare bandiera bianca dopo una lunga battaglia, stavolta, è la Stella Azzurra Nereto, caduta con il minimo scarto (3-2, con doppiette per Felicioni e Rinaldo, Sacchini ad aprire le marcature).
Si allontana dal baratro l’Orange Pagannoni, che espugna con merito Villa Rasicci (1-3, a Cipriani rispondono Iacobacci ed un doppio Speranza), mentre il Ripa conquista un punto pesante sul campo del Cmc S.Omero (1-1, Costantini e Camillotti).
Petrelli (Arredamenti Di Paolo) stacca Bilò (Locomotiv Ripa) nella graduatoria dei bomber, quest’ultimo peraltro agganciato da Danilo Rastelli (Cult Giulianova).

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone C

“Coccia d’Argento, primo exploit”

Due le novità salienti nel raggruppamento C, una ai vertici, l’altra in coda.
Nelle alte sfere, dopo un cammino immacolato contraddistinto da otto successi in serie, fa rumore la battuta d’arresto patita dalla Miller Voltarrosto, pur se fatta registrare contro la vice-capolista Piane ’90, impostasi con un classico 1-0 (Giampaolo Taranto è il risolutore).
Nei bassifondi, invece, fa festa la squadra del Coccia d’Argento, al primo sorriso pieno stagionale, che stende il Chiarino (3-0, doppietta di Sejdi e gioia personale per Di Biagio).
Con il Real Castelnuovo fermo ai box, si avvicina lo Scerne, comunque arginato dal Vannucci (2-2, alla doppietta di Pavone replicano il solito Montedoro e Di Carlo), così come i Gunners, che giocano a poker contro il nuovo fanalino di coda Real Ioanella
(4-0, doppio Romanelli, Pelusi e Angelini).
L’unico exploit esterno è a firma del Real Castellalto, che aggancia il Mojito dopo il 3-1 esterno che gli rifila (Rondolone, Brandi e Scarpone per i vincitori, di Valentini la rete della bandiera locale).
Nella classifica cannonieri, è piena bagarre tra Francesco Andreone (Castelnuovo) e Alessio Montedoro (Vannucci Roseto), divisi da una sola segnatura.

Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifiche:

CSI CALCIO a 11 11°GIORNATA

GIRONE A

RISULTATI

CLASSIFICA

Am.Alpini Teramo –
Kondor Piano d’Accio

1-1

Colleatterrato

27

Gammarana

11

Am.Cona – Am. P.Ferronuovo

0-1

Poggio Umbricchio

22

Kondor Piano d’Accio

11

Tosti Teramum –
Poggio Umbricchio

1-4

Tosti Teramum

18

Pietro Ferronuovo

11

Arcaini Consulenze –
Della Noce Specola

1-0

Am.Cona

15

Am.Alpini Teramo

11

Real Ioanella – Colleatterrato

0-7

Arcaini Consulenze

14

Real Ioanella

0

Riposa: Gammarana

Della Noce Specola

13

 

CSI CALCIO a 11: 11°GIORNATA

GIRONE  B

RISULTATI

CLASSIFICA

Villa Rasicci – Orange Pagannoni

1-3

Am.Cult Giulianova

27

Atl.Poggio Morello

8

Am.Cult Giulianova –
Atl.Poggio Morello

4-2

Arredamenti Di Paolo

23

Orange Pagannoni

8

Muppet – Stella Azzurra Nereto

3-2

Mb Toranese

18

Stella Azzurra

7

Arredamenti Di Paolo –
Mb Toranese

6-2

Cmc S.Omero

18

Locomotiv Ripa

7

Cmc Am. S.Omero –
Locomotiv Ripa

1-1

Muppet

17

Villa Rasicci

3

Riposa: Viro Carni

Viro Carni

11

 

CSI CALCIO a 11: 11°GIORNATA

GIRONE C

RISULTATI

CLASSIFICA

Gunners – Lions Villa

4-0

Miller Voltarrosto

24

Vannucci Roseto

12

Am.Piane ’90 –
Miller Voltarrosto

1-0

Am.Piane ‘90

22

Real Castellalto

6

Coccia d’Argento – Nsc Chiarino

3-0

Real Castelnuovo

20

Mojito

6

Bruno Vannucci – Am.Scerne

2-2

Am.Scerne

19

Coccia d’Argento

5

Mojito – Real Castellalto

1-3

Gunners

16

Lions Villa

5

Riposa: Real Castelnuovo

Nsc Chiarino

13

 

 

 

 

Marco De Antoniis