Teramo. Convegno di Radiologia Pediatrica

Sabato 14 dicembre, alle ore 8, presso l’Aula Convegni dell’Ordine dei Medici di Teramo in via Brigiotti, 12/A, si terrà un importante Convegno di Radiologia Pediatrica che prevede la partecipazione di specialisti di varie discipline provenienti da Roma e Ancona oltre che degli Specialisti Radiologi del Dipartimento delle Tecnologie Pesanti dell’Azienda Sanitaria Locale di Teramo.

Scopo del Convegno è quello di trattare le indicazioni cliniche all’esecuzione delle indagini strumentali, soprattutto di quelle urgenti, definire i protocolli da utilizzare, descrivere i quadri normali e patologici dei differenti distretti anatomici (ossa, torace, addome, cute e sottocute).

E’ prevista una lettura magistrale del Presidente del Convegno il Professor Paolo Tomà, Direttore del Dipartimento di Diagnostica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Direttore Scientifico dell’evento sarà il Dottor Fabrizio Scoscina Dirigente Medico di Radiologia, Responsabile Unità Operativa Semplice Ecografia Pediatrica ASL Teramo. Previsti n. 5 crediti formativi.