Abruzzo

Sindaco Di Primio – Nota – Secondo Incontro del Corso di Formazione Politica promosso dall’Università e dal Comune

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e il prof. Antonello Canzano, docente di Sociologia Politica dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti/Pescara, rendono noto che venerdì 6 dicembre 2013, alle ore 10.00, presso l’Auditorium di Palazzo de Mayo, in Corso Marrucino 121, avrà luogo il secondo incontro del Corso di Formazione Politica promosso e organizzato dall’insegnamento di Sociologia Politica dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” – Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali – e dal Comune di Chieti, dal titolo “Le politiche di prevenzione del disagio giovanile: il ruolo dello sport”.

Parteciperanno: Paolo Barelli (Presidente della FIN-Federazione Italiana Nuoto), Umberto Di Primio (Sindaco di Chieti), moderatore Antonello Canzano (Docente di Sociologia Politica);

Il corso si prefigge di fornire strumenti sia teorici che empirici di rilevanza politico-culturale in grado di offrire ai partecipanti, appartenenti a tutti i segmenti sociali, la possibilità di orientarsi nella sempre più complessa e multiforme realtà politica, culturale e amministrativa. Un contenitore originale, in grado di coniugare la formazione politica a temi di grande attualità con l’obiettivo di tornare a comunicare la politica in termini progettuali, costruttivi, affinché il cittadino si riappropri di essa.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.