Roseto degli Abruzzi. NATALE 2013: L’AMMINISTRAZIONE PRESENTA IL CARTELLONE DEGLI EVENTI NATALIZI

L’AMMINISTRAZIONE PRESENTA IL CARTELLONE DEGLI EVENTI NATALIZI
Mercatini, spettacoli, presepi, pista sul ghiaccio all’Arena e tanto altro. L’8 dicembre accensione dell’albero in piazza della Libertà

Al via il programma delle manifestazioni natalizie promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali.

“Nonostante il periodo di ristrettezze economiche – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura, Maristella Urbini – abbiamo profuso il massimo sforzo per assicurare, anche per le festività 2013, un cartellone ricco di microeventi per tutti i gusti: mercatini per lo shopping natalizio, pattinaggio su ghiaccio, spettacoli vari di danza, teatro, artisti di strada, i tradizionali presepi ecc. Da sottolineare che tutti questi eventi, espressione della creatività e vitalità delle associazioni locali, che ringraziamo per la preziosa collaborazione, animeranno tutto il territorio, coinvolgendo sia il centro cittadino che le frazioni”.

Si parte domani, 7 dicembre, alle ore 17 presso l’Arena 4 Palme, sarà inaugurata la Pista sul Ghiaccio alla presenza delle società di pattinaggio e dell’Associazione promotrice, “Rosa d’Eventi”.

Domenica 8 dicembre, alle ore 17, ci sarà l’ accensione dell’albero di Natale in piazza della Libertà (lato stazione) con panettone e spumante.

“Anche quest’anno – sottolinea il sindaco, Enio Pavone – siamo riusciti a garantire una serie di eventi grazie alla fattiva collaborazione di associazioni e imprese locali. Per venire incontro anche alle richieste dei commercianti, l’Amministrazione si è attivata per reperire le risorse necessarie all’accensione dell’albero di Natale in piazza e delle luminarie sia a Roseto centro che nelle frazioni”.

Sempre domenica, dalle 8 del mattino e per tutta la giornata, presso il Centro sociale anziani di via Nazionale, un’iniziativa anti-crisi: il Mercatino dello scambio e del baratto, a cura del Centro e dell’Associazione Giacche Verdi.

Il 21 e 22 dicembre, alle 15 alle 21, è di scena il “ Magico Natale 2013”, a cura dell’associazione Assorse, che prevede teatrino per bambini in piazza della Repubblica e artisti circensi itineranti per le vie della città. Sabato 21 dicembre, in piazza della Liberta, a partire dalle ore 16, l’Amministrazione organizza la manifestazione “ Natale sotto l’albero”, con la presenza di babbo natale, un prestigiatore, intrattenimento musicale e distribuzione gratuita ai bambini presenti di doni e dolci offerti dalle ditta “Lisciani Giochi” e dall’azienda dolciaria “Gelco” di Castelnuovo.   Ancora sabato 21 dicembre, presso l’Hotel Bellavista, l’associazione “Terra e Mare” propone, dalle 20.30, la serata “I favolosi anni ‘60”. Alle 21, presso la Chiesa della Maria Assunta ci sarà il tradizionale Concerto di Natale, a  cura dell’associazione Ars Vocalis.

Il 23 dicembre, alle 18, “ Buon Natale sotto l’Albero – spettacolo di danza”, a cura della Scuola di formazione danzatori “Isadora Duncan”.

Il 2 6 dicembre, a Montepagano, alle ore 17, appuntamento con il Presepe vivente, organizzato dalla locale associazione “Vecchio Borgo”. Il 29 dicembre, invece, alle ore 20, è di scena il “ Presepe vivente in movimento” presso la frazione di San Giovanni: evento a cura dell’Associazione “Insieme per San Giovanni”.

Il 5 gennaio, dalle ore 10, in zona Borsacchio, il locale Comitato di quartiere organizza la manifestazione “Aspettando la Befana”. A partire dal 14 dicembree fino all’ 8 gennaio, tutti i week-end, in piazza della Libertà ci saranno i mercatini natalizi dell’Arte Utile, a cura dell’associazione culturale “MondoVivo”.  Infine, in via Rossetti, per tutto il periodo delle festività, dalle 15.30 alle 19.30, sarà possibile visitare il tradizionale presepe.

Roseto, 06/12/13