Italia

Pointstic® e Decathlon una partnership strategica

Pointstic® e Decathlon

una partnership strategica

 

Milano, 16 dicembre 2013Pointstic® – l’innovativa App sviluppata e realizzata dalla startup milanese Pointstic Srl che “premia” i consumatori per azioni legate allo shopping – è stata scelta da Decathlon – azienda francese leader in Europa nella creazione, produzione e distribuzione di prodotti e tecnologie sportive – come partner tecnologico per la nuova campagna walk-in. L’iniziativa, cominciata durante il week end e che terminerà il 22 Dicembre, ha già fornito ottimi risultati in termini di partecipazione da parte degli utenti.

 

La campagna proposta è semplice, immediata e divertente: gli utenti dovranno entrare in un qualsiasi store della catena Decathlon e scattare una foto ai due prodotti indicati.

Tutti i consumatori che aderiranno all’iniziativa riceveranno dei punti che andranno ad accumularsi al loro saldo. Al raggiungimento di determinate soglie l’utente potrà scegliere fra moltissimi regali all’interno del vasto catalogo messo a disposizione da Pointstic.

 

Antonio Giannetto CEO e Founder di Pointstic SrlPointstic è il trait d’union tra il reale e il virtuale, è la nuova forma di marketing che rende i consumatori attori protagonisti e non solo spettatori. Ed è per questo che Decathlon si è rivolta a noi, non solo per entrare in contatto con i consumatori attuali e potenziali, ma per renderli ambasciatori spontanei del brand.

 

La ludicizzazione (gamification) e il coinvolgimento del consumatore sono le carte vincenti per creare un legame positivo con il brand. Pointstic grazie a un network che ha da poco superato i 170.000 download e alle continue innovazioni apportate sull’App, rappresenta per Decathlon la piattaforma ideale per rafforzare la brand awareness e portare consumatori nei propri punti vendita.

——

Pointstic (www.pointstic.com) è la prima piattaforma mobile di rewarding che grazie ad un’App innovativa basata su una tecnologia all’ avanguardia, supporta brand e retailer ponendosi come strumento ideale per ingaggiare gli utenti in mobilità, renderli ambasciatori spontanei dei brand ed incentivare gli acquisti attraverso offerte esclusive. Fondata da Antonio Giannetto e Alessandro Regonini, ha ricevuto capitale e supporto strategico da I-Next Ventures e Xandas NMV per raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati.

 

I-Next Ventures (www.i-nextventures.com), basata in Lussemburgo, è un investitore internazionale specializzato nello scouting di società innovative ed ad elevato potenziale, guidate da imprenditori dinamici.

 

Xandas New Media Ventures (www.xandas.com), basata a Milano, si focalizza sul lancio di progetti e iniziative Web e Mobile altamente innovative, tipicamente in fase ‘early stage’. Xandas affianca iniziative imprenditoriali e garantisce non solo un apporto di capitali ma anche strategico e manageriale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.