Cultura & Società

Pescara. “La Favola Bella” Il Teatro per i Ragazzi e per la Famiglia

“La Favola Bella”

Il Teatro per i Ragazzi e per la Famiglia

PESCARA : Nel mese di dicembre, andrà in scena all’auditorium Cerulli  di Pescara la rassegna di favole natalizie “Fa…Voliamo con Babbo Natale” .

Favole drammatizzate per bambini di tutte le età, dove il piccolo spettatore diventa attore,  a cura della Compagnia “La Favola Bella” di Pescara diretta da Rossella Micolitti, in collaborazione con la Fondazione Pescarabruzzo.

L’Associazione Culturale “La Favola Bella” credendo nella natura educativa del racconto propone la rassegna di spettacoli natalizi  “Fa..Voliamo…con Babbo Natale!”. Un percorso fantastico alla ricerca di mondi incantati popolati da creature magiche e spiritelli misteriosi che emergeranno attraverso tre rappresentazioni teatrali dove le attrici Antonella De Collibus, Alessandra Diodoro e Rossella Micolitti condurranno  grandi e bambini dentro nuovi universi alla scoperta di personaggi  curiosi e strampalati, vivendo avventure coinvolgenti, all’insegna della fantasia e dell’immaginazione.

Le attrici grazie all’utilizzo di costumi, oggetti di scena daranno vita a evocazioni e rappresentazioni originali e appassionante, dove i veri protagonisti saranno i piccoli spettatori con i loro genitori: i bambini e  verranno presi dal pubblico e indosseranno un elemento del personaggio della favola e giocheranno con gli attori a “fare teatro” a essere “altro da se” , i genitori saranno co-pratogonisti assieme ai loro figli, in questo modo la favola si “animerà” e si colorerà assumendo sfumature diverse.

Si proporranno tre spettacoli natalizi scritti e riadattati  da due giovani autrici Maya Sensini e Fabrizia Bubo

“Mr gas e l’albero di Natale”  il 15 dicembre alle ore 17

“Storia del grinch che rubo’ il Natale” il  22 dicembre ore 17

“Fa…voliamo con Babbo Natale e la Befana”  5 gennaio ore 17

L’ingresso agli spettacoli è di 5 euro.

Il 29 Dicembre, alle ore 17, ci sarà un concerto di Natale molto particolare eseguito da I “Violoncellieri”, ensamble di  piccoli Violoncellisti dagli 8 ai 12 anni  diretti dal Maestro Gianluigi Fiordaliso. Ingresso sarà gratuito

Lo spettacolo “Fa…Voliamo con Babbo natale e la Befana”  sarò replicato in matinèe per le scuole dal 9 al 14 dicembre e sarà offerto  GRATUITAMENTE  a tutti i bambini delle classi prima e seconda elementare delle scuole pubbliche e private di Pescara, grazie al contributo dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune,come gratuito  sarà il trasporto  dei ragazzi dalla scuola a teatro , messo a disposizione dall’Assessorato.

Questa è la prima delle due iniziative , che la “Favola Bella” ha organizzato con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del comune di Pescara. Infatti dal 21 al 25 gennaio 2014 per i ragazzi delle classi terza, quarta e quinta elementare verrà offerto GRATUITAMENTE lo spettacolo “Ulisse odiava le mele” la commedia musicale liberamente tratta dall’Odissea di Omero, per la regia di Zulima Memba  che si terrà al Teatro Flaiano di Pescara, in doppie repliche mattutine alle 9 alle 11.

La “Favola Bella” è una Associazione Culturale di Pescara con forte vocazione territoriale volta a valorizzare i talenti nostrani e nata con l’intento di occuparsi della Produzione e diffusione del Teatro Ragazzi per l’intera utenza scolastica delle città di Pescara, Chieti e Province, coinvolgendo le Scuole dell’Infanzia, le Scuole Primarie e Secondarie ; tra i grandi successi  della compagnia  ricordiamo  le commedie musicali :  il Mago di Oz, Peter Pan, la Vera storia della Bella e la Bestia , spettacoli che nei tour regionali e nazionali  sono stati  applauditi da circa 20 mila spettatori.

Presidente dell’Associazione è Rossella Micolitti, attrice professionista con esperienza ventennale, nonché ideatrice e direttrice artistica del Progetto “La Favola Bella il Teatro per i Ragazzi e la Famiglia”.

L’intento è quello di far conoscere i grandi Capolavori della Letteratura per l’Infanzia e per Ragazzi, allestendo commedie musicali di indiscusso valore educativo con lo scopo di “educare” il bambino ad andare a teatro fin da quando e’ piccolo.

Gli spettacoli si terrano presso l’auditorium Cerulli in Via Verrotti (c/o scuola Benedetto Croce)

Per info: www.lafavolabella.it info@lafavolabella.it o ai numeri 085/2190430 – 329/2125372

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.