Teramo e Provincia

Nuova emergenza maltempo nel territorio comunale di Valle Castellana: numerose frane hanno interrotto la viabilità sulla SP 49

Nuova emergenza maltempo nel territorio comunale di Valle Castellana: numerose frane hanno interrotto la viabilità sulla SP 49

E’ di nuovo allerta meteo in tutto il territorio del comune di Valle Castellana. Dopo le forti precipitazioni di novembre e le abbondanti nevicate della scorsa settimana l’intero territorio è di nuovo flagellato dalla pioggia incessante che, dalla nottata di ieri, continua a cadere su tutto il Comune.

Questa, al momento, la situazione: la strada provinciale SP 49, già abbondantemente compromessa dagli ultimi eventi meteorologici, continua a franare nei tratti già pesantemente colpiti dagli smottamenti ed ora risulta “fisicamente chiusa” dalle numerose frane (di dimensioni importanti) che si sono abbattute anche sul versante ascolano. Diverse frazioni (come Collegrato, Olmeto e Valzo) rischiano l’isolamento.

Abbiamo già contattato la Provincia e l’assessore Romandini avvertendoli della situazione critica, auspichiamo che a breve ci sia un intervento per ripristinare la viabilità sull’intera SP 49.

Cordiali saluti.

Camillo D’Angelo
Vicesindaco comune di Valle Castellana

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.