Cultura & Società

Roseto. NEI WEEK-END FINO AL 5 GENNAIO IN PIAZZA DELLA LIBERTA’ TORNA “L’ARTE UTILE” – EDIZIONE SPECIALE NATALE

NEI WEEK-END FINO AL 5 GENNAIO IN PIAZZA DELLA LIBERTA’ TORNA “L’ARTE UTILE” – EDIZIONE SPECIALE NATALE   
Da domani, 14 Dicembre, fino al prossimo 5 gennaio, in piazza della Libertà inizierà una edizione speciale dedicata al Natale di “Arte Utile”.
“Si tratta di una delle iniziative di punta del nostro cartellone di eventi natalizi – spiega l’assessore al Turismo e Cultura, Maristella Urbini -, già proposta con successo l’estate scorsa a cadenza settimanale, che mira alla valorizzazione dell’artigianato e della gastronomia di qualità.  Un modo per promuovere le eccellenze produttive del nostro territorio”. Le attività coinvolte saranno molteplici ed anche di provenienza nazionale.

L’evento, riproposto in veste natalizia, è stato sollecitato dall’Amministrazione con l’appoggio dell’ Associazione Commercianti locale, il patrocinio dellaCna e l’organizzazione a cura dell’ Associazione “Mondovivo”, presieduta da Ettore Ciabattoni.

Questo il programma dei prossimi week-end all’insegna di “Arte Utile”:

4 – 15 Dicembre: reparto addobbi e articoli da regalo per Natale 

21 – 22 Dicembre: reparto dolci tipici di Natale 

28 – 29 Dicembre: prodotti tipici da proporre per il cenone di fine anno 

4 – 5  Gennaio: articoli da regalo e speciale comparto giocattoli per l’Epifania.

A far da cornice all’evento ci saranno artisti di strada, buskers e zampognari che coinvolgeranno grandi e piccini in momenti di aggregazione e di festa.

Trenta in tutti gli espositori, tra cui, per l’appuntamento del 14 e 15 dicembre, le aziende calzaturiere di scarpe fatte a mano Menstor e Angel, il cioccolato artigianale dell’azienda rosetana “Mani di fata”, il caciocavallo DOP di “Antichi Sapori Lucani”, tartufi freschi dell’azienda ascolana “Simone Tartufi”, il consorzio delle norcinerie d’eccellenza “Umbria a Tavola”, il Confettificio di Maria, le confetture artigianali “Dibefan” e tante altre specialità.

Roseto, 13/12/13

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.