Cultura & Società

L’Aquila. Ultimo appuntamento a L’Aquila per la rassegna Cinema e Psichiatria

Ultimo appuntamento a L’Aquila per la rassegna Cinema e Psichiatria

Si concluderà domani, Sabato 7 Dicembre a partire dalle ore 10.00 presso l’Auditorium “E. Sericchi” della Bper, l’undicesima edizione di Cinema e Psichiatria. L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila.

L’appuntamento mattutino riservato agli studenti delle Scuole Medie Superiori cittadine, prevede la proiezione del film Tutta la vita davanti di Paolo Virzì (Italia, 2008), con il consueto contributo scientifico costituito dall’intervento al termine della proiezione della Dr.ssa Anna Maria Allegro.

Inoltre nel pomeriggio, il programma della rassegna offre un altro momento culturale aperto alla città. Presso la libreria Mondadori nel Centro Commerciale Meridiana alle ore 17.00 il Dott. Vittorio Sconci commenterà con un reading di letteratura il romanzo di Silvia Avallone, Acciaio.

Il programma dell’undicesima edizione ha registrato un ottimo successo di pubblico, attento e partecipativo. Cinema e Psichiatria riprenderà la sua programmazione nei primi mesi del 2014 in tutto il territorio provinciale con incontri e proiezioni a Sulmona, Avezzano, Castel di Sangro e con una data prevista anche a Lanciano (CH).

Ingresso libero.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.