Cultura & Società

L’Associazione musicale Haydn chiude le attività dell’anno 2013 con la rassegna di spettacoli “MUSICA E FIABE 2013”

L’Associazione musicale Haydn chiude  le attività dell’anno 2013 con la rassegna di spettacoli “MUSICA E FIABE 2013” nelle Scuole dalle  Elementari alle Medie della Provincia di Teramo, iniziativa che nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale soprattutto tra  i ragazzi delle Scuole elementari e Medie e di sensibilizzare e coinvolgere le scuole in attività di alto profilo culturale che possano coltivare il pubblico del futuro per rinnovare l’interesse  nella grande tradizione musicale.

La rassegna, sostenuta dalla Fondazione TERCAS di Teramo, dalla Regione Abruzzo e dai Comuni di Alba Adriatica, Ancarano, Corropoli  si apre martedì 3 dicembre  2013  alle ore 10,30 presso la Badia di S. Maria in Mejulano a Corropoli con il concerto del duo pianistico Lucia Romanelli e Marco Allevi   che eseguiranno musiche di Brahms, Busoni, Ravel con la suite Ma mère l’Oye

Che,  pubblicata nel 1910, è composta di cinque pezzi, ispirati da altrettante illustrazioni tratte da un libro di fiabe per l’infanzia, e una fiaba ecologica sul ciclo dell’acqua del compositore maceratese Lino Liviabella.

Voce recitante sarà l’attrice e danzatrice Paola Sguerrini in arte Najma Asani che coreograficherà alcuni brani di ispirazione orientale.

Al  termine del concerto è previsto un dibattito-intervista con i ragazzi delle Scuole Medie dell’Istituto Comprensivo di Corropoli, Colonnella e Controguerra. Il concerto sarà introdotto da una presentazione del direttore artistico della manifestazione M° Sara TOrquati e dalla docente di Musica Prof.ssa Manuela Masci.  seguirà per la stessa serie di concerti il giorno sabato 7 dicembre  2013  alle ore 10,30 presso la Badia di S. Maria in Mejulano a Corropoli  l’Opera Buffa in forma scenica “IL MAESTRO DI MUSICA” di G. B. Pergolesi,  giovedì 12 dicembre  2013  alle ore 10,30 presso l’Auditorium Comunale  di Ancorano “PINOCCHIO” a cura della Compagnia Feel Good Schow ed il 14 dicembre 2013 ci sarà nello stesso luogo per i ragazzi delle scuole medie, il Concerto-Spettacolo “W l’Italia!” dedicato al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi con la soprano michela Varvaro ed il tenore Angelo Forte.

Cordialità

Martinsicuro lì 2-12-2013

PER INFO:

assmusicalehaydn@gmail.com

cell. 335-6627564  tel e fax 0861-760818

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.