Teramo e Provincia

Il seminarista Roberto Camerucci sarà ordinato dal Vescovo Mons. Michele Seccia, Giovedì 19 Dicembre,

NUOVA ORDINAZIONE DIACONALE

Il seminarista Roberto Camerucci sarà ordinato dal Vescovo Mons. Michele Seccia, Giovedì 19 Dicembre, nel corso della solenne celebrazione per la Festa di S. Berardo, in Cattedrale alle Ore 10.00

 

Alla solennità della festa di S. Berardo, patrono della nostra città, e al fermento delle festività natalizie, si aggiunge una nota gioiosa per la ordinazione di un nuovo diacono (come si dice transeunte) che nel corso del prossimo anno riceverà l’ordinazione sacerdotale che sarà messa al servizio della Chiesa di Teramo-Atri.

Candidato all’ordinazione è il seminarista Roberto Camerucci, un giovane-adulto della Parrocchia della SS. Annunziata a Sant’Omero. Il programma prevede per Mercoledì 18 Dicembre, alle ore 21.00, una “Veglia di preghiera” nella chiesa di S. Omero, con la presenza del Vescovo Mons. Michele Seccia. Giovedì 19 Dicembre, alle Ore 10.00, nel corso della messa solenne, Roberto riceverà l’ordinazione diaconale attraverso l’imposizione delle mani di Mons. Vescovo.

Roberto Camerucci è nato a Roma il 18/7/1974, dove scopre la Fede frequentando la Parrocchia del “SS. Nome di Maria”. All’età di 19 anni, per motivi di famiglia, lascia Roma e rientra a Sant’Omero, paese natale della madre. Consegue il diploma di Scuola Secondaria e lavora per circa 12 anni fino a maturare la decisione di entrare in Seminario a Cheti all’età di 33 anni, dove si prepara per diventare Sacerdote.

La Diocesi tutta accompagna l’ordinazione di Roberto con l’affetto e la preghiera, affinché il dono dello Spirito Santo lo renda forte e fedele nel ministero che gli verrà affidato, e per continuare, senza stancarci mai, a chiedere al Signore ancora tante Vocazioni Sacerdotali e Religiose per la nostra Chiesa.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.