Teramo e Provincia

Il gruppo del Movimento 5 stelle di Mosciano Sant’Angelo (Te) organizza per domani, 13 dicembre 2013, un incontro con la scrittrice Samanta Di Persio

Il gruppo del Movimento 5 stelle di Mosciano Sant’Angelo (Te) organizza per domani, 13 dicembre 2013, un incontro con la scrittrice Samanta Di Persio e il deputato Daniele Del Grosso per parlare della grave crisi che affligge il mondo delle partite Iva, degli artigiani, dei commercianti e delle PMI in generale. Nel corso della serata sarà presentato il libro “Imprenditori suicidi” e sarà dato spazio a tutti coloro che vorranno raccontare, denunciare o semplicemente ascoltare dai diretti interessati storie di “ordinaria follia” alle quali i lavoratori autonomi e i piccoli imprenditori sono quotidianamente sottoposti.
Alle ore 19:00 il deputato Del Grosso compirà un piccolo tour dei negozi e delle attività in centro per colloquiare “a tu per tu” con i commercianti; A seguire ci sarà un piccolo aperitivo aperto a tutti (al costo simbolico di 2 euro ) presso l’Enoteca “La Torre”; Alle ore 20:30 inizieranno i lavori nella sala consiliare del Comune di Mosciano S. Angelo; A conclusione, tutti potranno partecipare a una cena di autofinanziamento presso la “Locanda del Convento” al prezzo di euro 13,00 .
considerazioni:
Di fronte a un’economia dominata dalla speculazione finanziaria e da una Commissione Europea che, insieme al Fondo monetario internazionale e alla Banca commerciale europea, detta le condizioni dello sviluppo economico-finanziario a tutti i paesi dell’Unione Europea senza fare alcuna differenza fra le economie delle diverse nazioni, il piccolo imprenditore è lasciato solo dallo Stato e dalle associazioni di categoria. Il povero malcapitato si trova costretto a una scelta drammatica: o licenziare i dipendenti che lavorano nell’azienda da anni, o togliersi la vita. Ora, al di là dei proclami del governo, urge dare una risposta a una domanda che il piccolo imprenditore inevitabilmente si pone:”Cosa devo fare?”.
La scrittrice Samantha Di Persio, il deputato del Movimento 5 Stelle Daniele Del Grosso e alcuni rappresentanti del Movimento 5 Stelle di Mosciano Sant’Angelo hanno il piacere di invitare gli artigiani e la cittadinanza tutta a un pubblico dibattito dal titolo:”Il collasso delle imprese italiane” presso la Sala Consigliare di Mosciano Sant’Angelo,Venerdì 13 dicembre alle ore 20:30. Data la terribile situazione economica che imperversa nel nostro paese e che colpisce tutte le categorie e, in particolare, la piccola e media impresa, il Movimento 5 Stelle fa precedere al dibattito un incontro “tour” tra il deputato pentastellato Daniele Del Grosso e i commercianti locali alle ore 19:00 per discutere dei problemi relativi alle attività imprenditoriali del nostro paese. Il discorso potrà naturalmente essere ripreso più tardi in sede di dibattito.
Concluderà la serata una cena di autofinanziamento.
Sono tutti invitati a partecipare.

Grazie della collaborazione
Il gruppo M5S del Comune di Mosciano S.A.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.