Grande successo per la presentazione del volume “Il senso del gelato”

Grande successo per la presentazione del volume “Il senso del gelato”

 

 

Venerdì 13 dicembre 2013, in uno stracolmo Auditorium San Carlo del Museo Archeologico “F. Savini” di Teramo, si è svolta la presentazione del volume “Il senso del gelato” edito dalla Duende Edizioni di Paolo Ruggieri e Paola Vagnozzi.

 

Il libro – progetto ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro, a cura della giornalista Antonella Gaita, racchiude dieci racconti sul senso del gelato gelato “donati” dalla brillante penna di giornalisti e scrittori locali e non: Francesca Bonafini, Nicola Catenaro, Lorenzo Colantonio, Giovanni Di Iacovo, Antonella Formisani, Sandro Galantini, Dorotea Mazzetta, Catia Napoleone, Alberto Piccinini e Luciano Ragno.

 

Un percorso inaugurato già lo scorso anno con la pubblicazione “Il cono si racconta” – si legge nella Premessa del volume scritta da Antonella e Vanni Di Giosia, titolari dell’Ali d’Oro – Il successo dell’iniziativa editoriale, che ha coniugato felicemente cultura, attività d’impresa e impegno nel sociale, ci ha incoraggiati a proseguire in questo piccolo e, al tempo stesso, ambizioso progetto”.

 

La serata è stata condotta come sempre, in maniera brillante, ironica e impeccabile dal giornalista Rino Orsatti.

 

Presenti, oltre agli autori, anche Paolo D’Angelo della Fondazione Anffas Onlus di Teramo e l’artista Gianni Tarli che ha realizzato la copertina del volume.

 

Il libro, infatti, oltre ad abbinare cultura e impresa, ha anche uno scopo sociale: il ricavato della pubblicazione sarà interamente devoluto alla Fondazione Anffas Onlus di Teramo per il progetto denominato “A³: Abilità, Autonomia, Apprendimento”, rivolto a grandi e piccini, finalizzato all’acquisto delle lavagne interattive multimediali (hardware e software) per l’allestimento di ambienti di lavoro dove realizzare programmi di attività didattica innovativi per persone disabili.