Giulianova

E’ SPARITO IL CANILE DI ALBA ADRIATICA

E’ SPARITO IL CANILE DI ALBA ADRIATICA

Pochi giorni fa ho scritto sul canile di Alba Adriatica e sulle affermazioni del Sindaco/Presidente D’Annuntiis1. Avevo chiesto allo stesso Sindaco/Presidente di rispondere a determinate problematiche. Il tutto senza alcuna risposta.

Da anni porto avanti la battaglia per far posizionare i gabbioni a tutela degli argini, in particolare per il Vibrata. Nessuno ha fatto NULLA.

Oggi con il maltempo il Vibrata ha dato serie preoccupazioni ai Cittadini, alla Protezione Civile, alle Forze dell’Ordine impegnate, più che mai, per intervenire nelle “solite” emergenze, e a soccorrere i Cittadini.

Sino ad adesso leggo: “A Vallecupa di Colonnella un anziano in ipotermia è stato tirato fuori dalla propria abitazione dai vigili del fuoco. L’ambulanza chiamata in soccorso è stata scortata con mezzi fuoristrada che hanno riaperto e reso percorribile un tratto di vecchia salaria.”; “A scopo precauzionale il sindaco di Martinsicuro ha disposto l’evacuazione di circa 100 persone (ricovero temporaneo presso il locale Palasport), residenti in una via cittadina posta immediatamente a ridosso del fiume Tronto, nonché preallertati, per analogo scopo gli abitanti di altre due strade cittadine”; “Evacuata per frana una famiglia in Loc. Case Marano di Cermignano. Allagamenti anche nelle aree industriali poste sulla sponda teramana del Tronto, nei Comuni di Ancarano, Controguerra e Colonnella, e lungo la SP n. 1 “Bonifica del Tronto”, interdetta al traffico. In zona, d’intesa con le Autorità marchigiane, è stata disposta la chiusura dei ponti sul Tronto, di collegamento con Spinetoli e Monsampolo”; “Il sindaco di Colonnella ha preallertato, per eventuale evacuazione, circa 150 abitanti (40 famiglie) ndelle C,de San Giovanni e San Nicola” …. le seguenti strade Provinciali Teramane sono interessate da frane, smottamenti e/o chiuse al traffico: 34, 37/A, 365, 35, 19/A, 553, 23, 77, 27, 13, 12, 1, 5/F, 1/F, 8/C, 8/A, 1/A, 25/A, 48, 49/C, 49/D, a cui, purtroppo, se persevera il maltempo, se ne aggiungeranno altre.

Oggi al Canile di Alba Adriatica vi è stato un gran lavoro per portare in salvo tutti i Cani ospitati. Non si finirà mai di ringraziare la Protezione Civile – Croce Bianca di Alba Adriatica che ha fornito il gruppo elettrogeno per la notte. Nel frattempo il Vibrata si è mangiato il c.d. Argine fatto di terra (!!!).

Dov’è il Sindaco/Presidente? Gli affluenti del Vibrata in territorio di Corropoli sono esondati. Le strade a ridosso del Vibrata, come i ponti, chiusi in via precauzionale.

Alcuni mi hanno raccontato che lo stesso Sindaco/Presidente ha ostacolato un acquisto di un appezzamento di terreno, da parte di Canalba, per trasferire il Canile. Non so se sia vero, ma se ciò corrispondesse a verità sarebbe ABERRANTE!!! E’ aberrante “bloccare” il trasferimento del Canile e poi “vantarsi” di predisporre un bando per l’affidamento dei Cani, forse per togliere l’affido dei Cani al Canalba stesso, come i soldi. Soldi che dai mesi di maggio/giugno non vengono più dati dai Comuni a Canalba.

TUTTO CIO’ E’ UNA VERGOGNA2

SIAMO ANDATI SULLA LUNA, ABBIAMO CELLULARI CHE GLI MANCA SOLO DI FARE IL CAFFE’, ABBIAMO AUTOMOBILI CHE SI GUIDANO DA SOLE …

NON RIUSCIAMO A FARE GLI ARGINI A DEI TORRENTI

Il Genio Civile, la Provincia, il Consorzio di Bonifica e tutti quegli Enti competenti per le alluvioni che colpiscono tutti noi, E NON LORO, sino ad oggi COSA HANNO FATTO?????? CI CHIEDONO DI PAGARE GABELLE VARIE!!!!

Oggi è morta una Donna a Pescara, in Val Vibrata, e nel Teramano, fortunatamente, ancora nessuno. Dobbiamo aspettare un’altro morto per ricevere le loro CONDOGLIANZE? Grazie, ma ne possiamo fare a meno, chiediamo, invece, interventi semplici, di poco costo che richiedono solo di essere realizzate. I Cinesi, 7 mila anni fa, realizzavano le coltivazioni a terrazze sul Fiume Giallo per evitare le esondazioni del Fiume stesso. I Sumeri realizzarono argini, canali e dighe, facendo verde il deserto. VOI che avete a disposizione ruspe, escavatori, mega trattori e mega strumenti, TUTTI PAGATI CON I NOSTRI SOLDI, non riuscite a garantirci un minimo di tranquillità ogni volta che piove.

VERGOGNATEVI E ANDATAVENE PER NON ARRECARE ULTERIORI DANNI

Stefano Flajani

Segretario Cantone Abruzzo

2Se conoscono ancora il significato della parola “VERGOGNA”;

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.