“CHRISTMAS in GOSPEL” 2013 9° EDIZIONE 25-26 Dicembre ATRI, Teatro Comunale – ore 18,15

“CHRISTMAS in GOSPEL”  2013   9°  EDIZIONE
25-26 Dicembre  ATRI, Teatro Comunale – ore 18,15

25  dicembre MARANATHA Gospel  Singers    Pittsburgh   U.S.A.

26 dicembre  FOLLOWER  Of  CHRIST          Charleston  U.S.A.

Voci vibranti, ritmo, battiti … è questo lo spirito dei due concerti proposti, in un crescendo di misticismo fra variegate melodie, brani della grande tradizione ed inni alla felicità e alla vita. Questi gruppi sono un punto di riferimento nel panorama musicale gospel: spaziano tra  sonorità moderne,  schemi ritmici coinvolgenti, ballad incantevoli, testi intensi e profondi. Da questa sinergia nascono brani del grande repertorio tradizionale innestati da arrangiamenti contemporanei. Una perfomance di GOSPEL LIVE di alto livello. Per prevendite e prenotazioni: vincdaddy@yahoo.it  3297430801 Posto unico € 10

informazioni sui concerti:

MARANATHA GOSPEL SINGERS

La loro musica può essere un sorriso, un urlo, una lacrima o un caldo abbraccio.
The Maranatha Gospel Singers cercano di diffondere la gioia e l’amore di Dio attraverso la musica gospel, una musica che è profonda espressione dello spirito umano, libero dalle limitazioni del genere.Una delle loro missioni è portare la parola di Dio dalle loro vite in tutto il mondo attraverso la loro musica,  quella in cui ritroviamo un unico marchio, quello della tradizione, inni mescolati a vecchi spirituals neri con un pizzico di musica contemporanea.
La musica dei Maranatha è molto più che un puro intrattenimento è linfa vitale dell’anima. Singolarmente vantano collaborazioni con grandi artisti, seguite da tourneè europee da Parigi a Francoforte, Monaco, Salisburgo, Linz, Vienna, Roma, Milano e Toscana, nonchè come coristi di grandi artisti gospel quali Clark Sisters, Walter Hawkins, CeCe Winians, Vickie Winians, the Rev Daryl Coley, Yolanda Adams e molti altri. 

 

FOLLOWER OF CHRIST

Esemble gospel proveniente da Charleston (S.C.), I Followers of Christ sono giovani cantanti e musicisti nati e cresciut artisticamente nella grande corale “South Carolina Mass Choir”, con la quale hanno sviluppato e affinato tecnica ed esperienza musicale nonchè condiviso la passione per il genere.
Hanno avuto il privilegio di esibirsi attraverso gli States  nei grandi auditorium e teatri nonchè di dividere lo stage con famosi artisti gospel incluso Jonathan Nelson, Tye Tribbett, Karen Clark-Sheard e Dorinda Clark-Cole giusto per ricordarne alcuni.
La loro principale caratteristica è la grande abilità e vasta conoscenza della musica Gospel che include il Traditional Gospel, Contemporary, Quartet e Praise & Worship,aggiungiamo una notevole tecnica vocale che fa di ogni loro canzone una cosa “speciale” che colpisce direttamente il cuore di appassionati e non di questo genere, ed il risultato è un concerto ricco di espressioni e dinamiche armonie.