Cultura & Società

A Roseto degli Abruzzi musica dal vivo con “I Favolosi Anni Sessanta”

A Roseto degli Abruzzi musica dal vivo con “I Favolosi Anni Sessanta”

 

La manifestazione I Favolosi Anni Sessanta” si svolgerà nella serata di sabato 21 dicembre 2013 ed ha come sottotitolo “Quando Roseto… suonava, 3 edizione”.

L’evento musicale prevede un “reunion” di tantissimi gruppi e cantanti che suonando dal vivo eseguiranno un lunghissimo concerto “live” non – stop di circa 5 ore, allietato da un conviviale con gli ospiti presenti.

La manifestazione è in pratica una commemorazione dei brani, cantati e suonati da cantanti e gruppi musicali (ndr i cosiddetti Complessi) che composero e accompagnarono come una sorta di colonna sonora gli indimenticabili anni sessanta.

Roseto degli Abruzzi, si ripropone ancora una volta come capitale della musica teramana, e quest’anno con una manifestazione aperta anche a coloro che amano la musica dal vivo, e che prenoteranno in anticipo questo evento unico e irripetibile.

La serata di sabato 21 dicembre, prenderà il via dalle ore 20,30, e si svolgerà all’interno del salone centrale dell’Hotel Bellavista, nel lungomare di Roseto degli Abruzzi. Gli organizzatori hanno previsto una cena allietata da musica dal vivo, alla presenza di gruppi, solisti e musicisti che ripercorreranno l’esperienza musicale degli anni ‘60. Saranno presenti musicisti facenti parte di complessi musicali rosetani degli anni ’60, ’70 appunto di “Quando Roseto … suonava” e che rispondono ai nomi dei complessi rosetani dei Colpo di Scena, Gli Escatoy e di Mauro e i Surf. Altri gruppi presenti sono i Mas Band (Atri, Pineto, Roseto), i nuovi emergenti The Muffins (Pineto, Roseto), i Sessanta Tribute Band (Nereto, Roseto), e il gruppo ospite de Le Ombre (Pineto). Anche la cantante rosetana Gabriella Parisciani canterà brani degli anni ’60, accompagnata dal complesso musicale Gli Escatoy.

Non mancheranno, come nelle due precedenti edizioni di “Quando Roseto Suonava”, momenti dedicato ai ricordi e commemorazioni di personaggi legati al mondo della musica.

Quest’anno la scelta degli organizzatosi si è orientata alla commemorazione, con la consegna di targhe a musicisti rosetani scomparsi, e con la consegna di attestati a musicisti che sono stati invitati. Per la cronaca segnaliamo che uno di questi ha la bella età di 81 anni, e ci ha confessato di voler eseguire un brano live al pianoforte, durante la serata.

La manifestazione è stata inserita nel cartellone delle manifestazioni natalizie della citta di Roseto. Partner all’organizzazione sono il Circolo Filatelico Numismatico Rosetano, il Comitato quartiere Borsacchio, la Tipolitografia Rosetana, Anastasia Comunicazione, mentre l’organizzatore dell’evento è l’Associazione Culturale Terra e Mare di Roseto degli Abruzzi.

La segreteria organizzativa omaggerà durante la serata, tutti i presenti con simpatici gadget ricordo. In anteprima durante la manifestazione sarà presentato il nuovissimo calendario 2014, dal titolo “Rosburgo a colori” che riproduce 12 cartoline scattate a inizio anni ‘900 nella citta delle rose, e pubblicate nel 1924. Saranno presenti le telecamere di emittenti televisive abruzzesi che riprenderanno la serata per poi ritrasmetterla nei giorni successivi. L’ingresso alla serata (cena e musica) è solo su prenotazione. Info 085.2193834

Anastasia Di Giulio

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.