Abruzzo

Vacri, Confindustria incontra la scuola

Vacri, Confindustria incontra la scuola

A Orientagiovani i dirigenti della confederazione invogliano

i cittadini di domani al lavoro in team

L’importanza del gruppo nel raggiungimento di un obiettivo. È stato questo il tema della quarta giornata di Orientagiovani, l’iniziativa organizzata dall’Istituto Comprensivo di Bucchianico che quest’anno ha invitato al tavolo dei relatori Confindustria Chieti, che si è spesa per indirizzare gli allievi delle classi terze della Scuola secondaria di I grado di Vacri e Villamagna nella scelta di un futuro consapevole e conforme alle attitudini personali.

“La visione di insieme – è il commento in merito del sindaco di Vacri Antonio D’Aristotile, presente all’incontro assieme al vicesindaco Piergiuseppe Mammarella e al primo cittadino di Villamagna Paolo Rosario Nicolò – è una forza, perché tiene unite le persone, dà loro una direzione e aiuta ad assumere rischi e a sperimentare, superando le tensioni. Un messaggio, dunque, estremamente importante per quelli che saranno i cittadini di domani”.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, Manolo Di Prinzio, consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori e Pietro Rosica, vicepresidente di Confindustria Chieti. Proprio quest’ultimo ha presentato il concetto di impresa e di imprenditorialità, sottolineando l’importanza della conoscenza del mondo del lavoro da parte delle future forze lavorative e soprattutto della formazione delle stesse. Inoltre, ha sottolineato che la costruzione di competenze sempre più diversificate diventa una necessità per una sana competizione delle industrie nazionali con i colossi industriali che si stanno affacciando sul mercato europeo.

“Unito alle competenze – ha concluso Di Prinzio – il lavoro del team non può essere non essere valorizzato, anzi, è imprescindibile  per raggiungere mete sempre più ambite”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.