Teramo e Provincia

Tortoreto. info day sul pacchetto “Lavoro Subito” finanziato dalla Regione Abruzzo.

CONSULTA GIOVANILE COMUNALE di TORTORETO


La Consulta Giovanile Comunale di Tortoreto é lieta di comunicare che nella giornata di Sabato 30 Novembre 2013 alle ore 11:00 presso la sala conferenze dell’A.R.I.T., in via Napoli 4 a Tortoreto Lido, si terrà un info day sul pacchetto “Lavoro Subito” finanziato dalla Regione Abruzzo. Questo pacchetto, sviluppato dall’assessore regionale per l’istruzione ed il lavoro  Paolo Gatti, comprende le seguenti opportunità:

1) “Microcredito”, a microimprese, ditte individuali, società di persone e cooperative, lavoratori autonomi e professionisti per un massimo di 25 mila euro, al tasso agevolato dell’ 1 per cento.

2)  “Intraprendo” incentiva la nascita di nuove start up con un fondo perduto di 25 mila euro a favore di tutti i residenti inoccupati o disoccupati in Abruzzo.

3)  “Goal” promuove la nascita di nuove start up per giovani dai 18 ai 35 anni residenti in Abruzzo, con un incentivo a fondo perduto di 25 mila euro.

4) “Lavorare in Abruzzo 4″ sostiene l’occupazione attraverso bonus sulle assunzioni di 10 mila euro per inoccupati, disoccupati, svantaggiati e molto svantaggiati, e di 15 mila euro in caso di assunzioni di donne, giovani under 35 e disabili.

La Consulta si é impegnata direttamente, in collaborazione con il comune di Tortoreto, per invitare l’assessore Paolo Gatti a promuovere il pacchetto. Quest’ultimo si é dichiarato subito disponibile e lieto di venire nel nostro comune. Per questo, ci auguriamo che possano partecipare quante più persone possibili, affinché questa occasione non vada sprecata!

print

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.