Abruzzo

Tollo, al via il “Sabato del Sindaco per le Contrade”

Tollo, al via il “Sabato del Sindaco per le Contrade”

Due iniziative dell’amministrazione comunale per incontrare

la cittadinanza, conoscerne le esigenze e affrontare le problematiche

Andare tra la gente per condividere quanto fatto e quanto ancora in programma, ascoltando dalla voce dei tollesi richieste, esigenze e cosa va e non va della propria città.

È la nuova iniziativa del sindaco Angelo Radica, che da questo mese si recherà ogni settimana in una frazione o contrada differente, dove sarà ospitato a casa di un cittadino per discutere insieme alla comunità e conoscere direttamente dagli interessati le problematiche da affrontare.

Imu, Tarsu, manutenzione delle strade rurali, turismo enogastronomico alcune delle tematiche finora affrontate, che inaugurano un nuovo modo di impostare la politica.

“L’obiettivo – spiega infatti il primo cittadino – è quello di avvicinare ancora di più i tollesi all’amministrazione, perché capiscano che la cosa pubblica è un patrimonio comune e perché aiutino anche me nel mio compito di sindaco. Non è sempre immediato capire una difficoltà e in questo modo sono sicuro di poter vedere con gli occhi di chi vive in prima persona la quotidianità”.

Ma non è tutto. Radica segna in agenda anche un altro appuntamento: si tratta del “Sabato del Sindaco in giro per le Contrade”, una iniziativa per riuscire a conversare anche con chi, per qualsiasi ragione, non può prendere parte agli appuntamenti serali.

“Non tutti hanno la possibilità di partecipare – continua in merito il primo cittadino – così ho pensato che ogni sabato mattina posso recarmi io stesso nelle contrade, dove passeggiare per avere un’idea di cosa accade e confrontarmi direttamente con le persone, ascoltando proposte, eventuali lamentele e bisogni”.

I prossimi appuntamenti in programma saranno il 30 novembre in via Dante Alighieri, il 7 dicembre in Colle Cavalieri, il 14 dicembre in via Venna e infine il 21 dicembre in Contrada Collesecco.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.