Teramo e Provincia

Teramo. VORREI DIVENTARE… INCONTRI DI ORIENTAMENTO AL MERCATO DEL LAVORO PER I LAUREATI DELLA FACOLTÀ DI BIOSCIENZE

VORREI DIVENTARE… INCONTRI DI ORIENTAMENTO AL MERCATO DEL LAVORO PER I LAUREATI DELLA FACOLTÀ DI BIOSCIENZE

Teramo, 27 novembre 2013 – Vorrei diventare… Formazione, competenze e opportunità per entrare nel mondo del lavoro è il titolo di un ciclo di seminari e workshop finalizzati a migliorare le competenze professionalizzanti, ma anche personali e comunicative importanti per l’entrata nel mondo del lavoro dei laureati della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali.

I seminari, coordinati da Paola Pittia, presidente del Corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari, e sviluppati in collaborazione con lo Sportello Placement dell’Ateneo, inizieranno domani, giovedì 28 novembre 2013, alle ore 16.30, nella sede della Facoltà a Mosciano Sant’Angelo.

«Con questa attività ‒ ha spiegato Paola Pittia ‒ la Facoltà di Bioscienze si propone di offrire una iniziativa di formazione personale in coerenza con le più moderne e attuali linee guida europee che hanno identificato nelle capacità personali negli attuali contesti professionali e lavorativi gli aspetti determinanti per la selezione del personale».

L’appuntamento di domani sarà dedicato al Placement, alla mobilità internazionale e alla formazione continua. Oltre a Paola Pittia, interverranno Dario Compagnone, preside della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agroalimentari e ambientali; Enrico Dainese, presidente del Corso di laurea in Biotecnologie; Paola Serpietri, dello Sportello Placement dell’Università di Teramo; Anna Bongiovanni, consulente EURES, portale europeo della mobilità professionale.

Questi i prossimi appuntamenti: Scrivi un buon CV in italiano e in inglese (5 dicembre); Video curriculum, self branding e social network per la ricerca del lavoro (13 dicembre); Getting a job: dal CV al colloquio (10 gennaio); Soft Skills (28 febbraio); Career day… l’entrata nel mondo del lavoro (marzo).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.