Teramo e Provincia

Teramo. Summit di coordinamento in Prefettura per l’intervento di messa in sicurezza della Loc. Capo le Vene di Pietracamela – Causa le cattive condizioni meteo, rinviate le operazioni di disgaggio della massa rocciosa pericolante.

Summit di coordinamento in Prefettura per l’intervento di messa in sicurezza della Loc. Capo le Vene di Pietracamela – Causa le cattive condizioni meteo, rinviate le operazioni di disgaggio della massa rocciosa pericolante.

Sono state rinviate ad altra data le operazioni di distacco dell’enorme sperone di roccia       (circa 1000 m³ di volume), che la ditta incaricata aveva programmato per mercoledì 13 novembre p.v. nell’ambito degli interventi di messa in sicurezza della Loc. Capo le Vene di Pietracamela, interessata il 18 marzo 2011 dal crollo di massi ciclopici dalle pareti terminali della dorsale Peschio la Pronza/Capo le Vene, poste a ridosso dell’abitato di Pietracamela.

La decisione è stata assunta nel corso di una riunione di coordinamento, presieduta dal Viceprefetto Vicario P. Pigliacelli, cui hanno partecipato, oltre al Sindaco di Pietracamela ed ai Responsabili delle FF.OO., anche i referenti del Comando Provinciale dei VV.F., del Servizio di Emergenza sanitaria “118” e della ditta specializzata che dovrà attuare l’intervento di disgaggio.

A base della condivisa decisione: le pessime condizioni meteo che, interessando il territorio provinciale anche nei prossimi giorni, potrebbero rendere difficoltose le suddette operazioni; l’esigenza di definire nel dettaglio, in specifico “tavolo tecnico”, ogni aspetto afferente la sicurezza e la tutela della pubblica e privata incolumità e le relative misure precauzionali da assumersi nell’occasione (presidi di controllo, evacuazione/interdizione dell’area, ecc.).

La data e le modalità dell’intervento saranno rese note non appena definite.

Teramo, 11 novembre 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.