Teramo e Provincia

TERAMO, PAGAMENTO PENSIONI E TREDICESIME DAL 2 DICEMBRE

TERAMO, PAGAMENTO PENSIONI E TREDICESIME DAL 2 DICEMBRE

I dati di utilizzo della Carta Libretto: in un anno, +27% nelle operazioni di prelevamento allo sportello e dagli ATM Postamat

Teramo, 29 novembre 2013 – In vista del pagamento delle pensioni e delle tredicesime previsto da lunedì 2 dicembre nei 97 uffici postali della provincia di Teramo, Poste Italiane, al fine di ottimizzare al meglio i tempi di attesa, invita i pensionati a considerare la possibilità di recarsi presso gli uffici postali anche in tarda mattinata o, nel caso degli uffici postali aperti fino alle 19,05, durante la fascia oraria pomeridiana.

A Teramo, gli sportelli disponibili con orario continuato 8.20-19.05 dal lunedì al venerdì (il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35) sono quelli degli uffici di Teramo 3 (via Giacomo Pannella) e Teramo Centro (via Giacomo Paladini).

Inoltre, per i pensionati che hanno accreditato il rateo sul Libretto di Risparmio o sul Conto BancoPosta, l’Azienda ricorda l’opportunità di utilizzare le carte a loro disposizione presso i 48 sportelli automatici ATM Postamat operativi nella provincia e in tutti i Postamat sul territorio nazionale.

Analizzando i dati in arrivo dalla provincia di Teramo circa l’utilizzo della Carta Libretto Postale (periodo di rilevazione settembre 2012-ottobre 2013), si osserva come la percentuale di impiego (allo sportello e presso gli ATM Postamat) sia passata dal 22% al 49%. In aumento sia i prelevamenti con carta allo sportello (dai 1400 di settembre 2012 ai 12500 di ottobre 2013), sia i prelevamenti con carta dagli ATM esterni (dai 12mila ai 20mila).

print

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.