Abruzzo, Lettere

Teramo. Ordinanza di chiusura dell’attività di vendita e di esposizione dei prodotti ortofrutticoli all’aperto in Viale Bovio n. 131/A

Ordinanza di chiusura dell’attività di vendita e di esposizione dei prodotti ortofrutticoli all’aperto in Viale Bovio n. 131/A

Il Sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, con apposita ordinanza emanata questo pomeriggio, ha intimato l’immediata cessazione dell’attività di vendita e di esposizione dei prodotti ortofrutticoli nella parte esterna antistante il locale sito in Viale Bovio n. 131/A.

Le motivazioni che stanno alla base del provvedimento, danno seguito ad una ispezione della ASL di Teramo, Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, dalla quale era emerso che le condizioni igieniche degli alimenti esposti non erano idonee, per il pericolo di contaminazione chimica degli alimenti (traffico veicolare intenso) e pericolo fisico/microbiologico (impossibilità di garantire la lotta contro insetti e roditori).

Va detto che la ASL ave va già intimato al titolare dell’esercizio la sospensione dell’attività di vendita e/o esposizione di alimenti ortofrutticoli nello spazio aperto antistante l’ingresso del locale, ma la ditta interessata non aveva provveduto ad ottemperarvi.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.