Teramo e Provincia

Teramo. Martedì il sindaco e l’intero Consiglio comunale di Valle Castellana saranno ricevuti dal Prefetto di Teramo

Martedì il sindaco e l’intero Consiglio comunale di Valle Castellana saranno ricevuti dal Prefetto di Teramo e dall’assessore provinciale Romandini per parlare dei danni e dei disagi causati dal maltempo su tutto il territorio comunale

Martedì prossimo, 19 novembre, il sindaco, la Giunta e l’intero Consiglio comunale di Valle Castellana saranno ricevuti, in mattinata, dal Prefetto di Teramo, Valter Crudo, e dall’assessore provinciale ai lavori pubblici, Elicio Romandini, per discutere della difficile situazione che si è venuta a creare a causa del maltempo che ha colpito, nell’ultima settimana, l’intera provincia di Teramo ed in particolare il nostro territorio.

Durante l’incontro in Prefettura a Teramo si parlerà dei gravi disagi che la popolazione del nostro comprensorio è costretta a vivere a causa delle numerose frane e micro-frane che hanno bloccato buona parte della viabilità su tutto il territorio. Al momento infatti molte vie di collegamento “da e verso le frazioni” risultano compromesse, se non quasi interrotte, con enormi disagi per le persone che vi risiedono. A ciò si aggiungono i continui problemi che quotidianamente sono costretti ad affrontare i nostri concittadini che si recano al lavoro nell’ascolano.

Comprendiamo che la situazione di emergenza riguarda l’intera provincia, ma il contesto che si è venuto a creare nel comprensorio di Valle Castellana è veramente drammatico e richiede un intervento urgente e risolutivo, anche perché con l’arrivo del brutto tempo il rischio è che vada ulteriormente a peggiorare.

Per far capire meglio la gravità della situazione che stiamo vivendo, con ben due delle strade provinciali quasi inagibili, e buona parte della viabilità interna compromessa, porteremo al Prefetto ed all’assessore Romandini materiale fotografico e tecnico per illustrare lo stato di molte strade.

Il nostro augurio, alla vigilia di questo incontro in Prefettura, è che si possa intervenire, in maniera celere, affinché vengano ripristinati nel migliore dei modi i collegamenti nell’intero territorio comunale di Valle Castellana.

Cordiali saluti

Vincenzo Esposito

Sindaco di Valle Castellana

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.