Teramo e Provincia

Teramo. Maltempo. Situazione peggiorata nel pomeriggio

Maltempo. Situazione peggiorata nel pomeriggio

file prefettura: Comunicato della Prefettura di Teramo ore 18,30

Chiusi a scopo precauzionale il Ponte di Castelnuovo e quello di Fontanelle di Atri. Chiusa anche la provinciale 28 sul Calvano, a Pineto, nell’area dove nel fine settimana era stato inserito il monolite: a cantiere aperto si è ritenuto più sicuro vietare il transito.

In allegato il bollettino trasmesso alla Prefettura con l’aggiornamento alle 18.30 – ancora non era stata decisa la chiusura della provinciale 28 che non compare nell’elenco –  sulle strade chiuse e su quelle dove insistono delle frane e si viaggia a senso unico alternato.

“La situazione è difficile, rimane l’allarme su tutto il territorio, non facciamo in tempo a rimuovere una frana che se ne forma un’altra – afferma l’assessore alla viabilità Elicio Romandini –  abbiamo chiamato una quindicina di imprese a supporto del settore tecnico e, come la notte scorsa, quando insieme al Presidente siamo stati sul territorio a fianco delle squadre, continueremo a garantire gli interventi anche se invitiamo alla comprensione perchè ritardi e disagi, in questa situazione, non sono evitabili.  Mentre ieri sera i problemi più significativi si sono registrati sulla costa e sulla fascia pedemontana ora le emergenze sembrano essersi concentrate nelle aree interne da dove continuano ad arrivare segnalazioni di smottamenti e frane. Raccomandiamo a tutti la massima prudenza perchè l’allerta è ancora alta”.

Danni anche ad alcune strutture scolastiche dove si è intervenuti a causa dei problemi causati dalla pioggia battente: piccoli allagamenti e infiltrazioni.


Teramo 12 novembre 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.