Teramo e Provincia

Teramo. Maltempo, la riunione del COC

Martedì 12 Novembre 2013

Maltempo, la riunione del COC

Alle 17:00 , convocato dal Sindaco Brucchi, si è riunito in Municipio il Centro Operativo Comunale, per fare il punto sulle situazione causata nelle ultime ore dal maltempo.

Alla riunione hanno partecipato il Dirigente del Settore Comunale Lavori Pubblici, Ing. Remo Bernardi, l’ing. Coletta Puritani, il Comandante dei Vigili Urbani, Franco Zaina, il vicecomandante dello stesso Copro di Polizia Municipale.

Dall’analisi della situazione è emerso uno stato di allerta che presenta, in generale, criticità da moderata ad elevata, a seconda delle zone ed anche in conseguenza del fatto che piove in modo irregolare con scrosci improvvisi e  violenti che si alternano a precipitazioni meno impetuose. Le zone dove si registrano i maggiori disagi e che sono oggetto di particolare attenzione sono: Villa Albula, il Viadotto Cartecchio, il sottopasso di Piano D’Accio, Villa Viola, in Via Maestri del Lavoro, il viadotto san Gabriele.

Interventi sono stati effettuati dai Vigili Urbani nella zona del bivio di Villa Vomano/Miano, dove è esondato il fiume Vomano ed è stata evacuata dalla propria abitazione una famiglia, mentre squadre di operai del Comune, con l’appropriata dotazione tecnica, sono al lavoro sin dalla notte scorsa ed hanno effettuato numerosi interventi.

Si è stabilito di tenere chiuse anche per la prossima notte le tre strade già interdette al traffico: la strada comunale che collega Villa Vomano alla frazione di Rapino, la fondovalle del Tordino in contrada Carapollo e il sottopasso di Pano D’Accio.

La situazione continuerà ad essere monitorata e una squadra di pronto intervento garantisce la reperibilità notturna, mentre sarà costante il contatto con la Protezione Civile regionale.

Il Sindaco raccomanda ai cittadini di osservare la massima prudenza, soprattutto nelle zone a ridosso dei corsi fluviali

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.