Teramo e Provincia

Teramo. Maltempo. Entro stasera un varco d’accesso verso Intermesoli, alle 18 sarà riaperto il tratto della provinciale 8 sotto il viadotto del Salinello

Maltempo. Entro stasera un varco d’accesso verso Intermesoli, alle 18 sarà riaperto il tratto della provinciale 8 sotto il viadotto del Salinello

In allegato il bollettino aggiornato alle 16.
In tutta la provincia permangono situazioni difficili con numerose strade dove si transita a senso unico alternato: le comunità in grave disagio sono quelle di Pietracamela, Intermesoli e Prati di Tivo dove i centri abitati continuano ad essere isolati. Entro questa sera sarà accessibile un varco verso Intermesoli, un accesso per i soli mezzi di soccorso.

“Stiamo lavorando in condizioni incredibili, con la pioggia che continua ad essere incessante almeno sul versante interno – afferma l’assessore Elicio Romandini – a Pietracamela bisogna sgomberare un masso ciclopico a seicento metri dalla statale 80 e liberare le strade d’accesso da montagne di terra, fango e sassi mentre dalle pareti continuano a verificarsi distacchi. Questa sera apriamo un varco e ci auguriamo che fra stanotte e domani smetta di piovere per poter compiere gli interventi in sicurezza evitando di scatenare un effetto domino”.

Sul posto, oltre alle squadre della  Provincia, vi sono i mezzi e gli uomini di ditte private così come accade a Valle Castellana, lungo la 49, dove si continua lavorare alla rimozione delle decine di frane che hanno invaso la carreggiata e che, al momento, rendono la strada non transitabile.

E’ prevista alle 18 di oggi, invece,  la riapertura del tratto di provinciale (numero 8) che si trova sotto ilviadotto del Salinello, la struttura, dopo il distacco di pezzi di cemento e ferro, è stata messa in sicurezza dall’Anas.

In allegato il bollettino aggiornato alle 16.

Teramo 13 novembre

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.