Teramo e Provincia

Teramo. LA PROCEDURA DI CONCILIAZIONE DI POSTE ITALIANE PER I PRODOTTI POSTALI

LA PROCEDURA DI CONCILIAZIONE DI POSTE ITALIANE

PER I PRODOTTI POSTALI

Uno strumento a disposizione dei consumatori della provincia di Teramo per risolvere le controversie in modo semplice, veloce e gratuito

Teramo, 22 novembre 2013 – La Posta “concilia” e rimborsa i disguidi subiti dai clienti con la “Procedura di Conciliazione” per i prodotti postali. Uno strumento utile, ma ancora poco conosciuto, che Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini grazie alla collaborazione con le Associazioni dei Consumatori.

La Procedura di Conciliazione è un rimedio extragiudiziale che permette di risolvere in modo semplice, veloce e gratuito eventuali controversie del valore massimo di 600 euro, relative ai prodotti nazionali di Posta Celere, Posta Assicurata, Posta Raccomandata, Telegramma, Pacco ordinario, Paccocelere 1 e Paccocelere 3, ai prodotti internazionali e ai servizi di consegna personalizzata della corrispondenza quali “Seguimi”, “Aspettami” e “Dimmiquando”.

La Conciliazione può essere attivata nei casi in cui il cliente, dopo aver effettuato un reclamo, ritenesse non soddisfacente il relativo indennizzo riconosciuto dalla Carta della Qualità dei Servizi Postali o in caso di mancata risposta.

Il modulo è disponibile presso tutti gli uffici postali della provincia di Teramo, presso le sedi delle Associazioni dei Consumatori ed è inoltre scaricabile dal sito internet www.poste.it.

Per avviare la procedura è sufficiente presentare il modulo di domanda in qualsiasi ufficio postale o presso le sedi delle Associazioni dei Consumatori aderenti all’iniziativa. Ogni eventuale controversia sarà esaminata entro 120 giorni dalla presentazione della Domanda dalla Commissione di Conciliazione composta da un rappresentante di Poste Italiane e da un rappresentante delle Associazioni di Consumatori per conto del cliente.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.