Sport

Teramo. L’ONDA ARANCIONE CHE HA INVASO SAN SIRO Grande partecipazione per i gruppi parrocchiali ciessini invitati nella “Scala del Calcio”

L’ONDA ARANCIONE CHE HA INVASO SAN SIRO

Grande partecipazione per i gruppi parrocchiali ciessini invitati
nella “Scala del Calcio”

Cinquanta ragazzi dei gruppi sportivi parrocchiali CSI della provincia di Teramo hanno presenziato, su invito dell’A.C. Milan, al recente incontro con l’A.C.F. Fiorentina del 2 novembre 2013.

La delegazione aprutina, eterogenea per provenienza territoriale e fede sportiva, ha animato la sua presenza allo stadio “Meazza”, mettendo in campo il tifo positivo all’insegna del fair play.

Con a capo il Presidente CSI Angelo De Marcellis e con la guida spirituale del milanista Don Giovanni Mandozzi, l’onda arancione degli Under 14 CSI ha dato vita ad una entusiasta spedizione, culminata con l’ingresso nella “Scala del Calcio” per l’incontro valevole quale undicesima giornata del Campionato di Serie A tra Milan e Fiorentina.

Se è vero che al termine della gara il risultato non ha arriso ai milanisti, di certo non si può affermare che la giornata sia stata priva di emozioni per tutti.

La prima volta a “San Siro” è, infatti, un evento che non si scorda mai.
Proprio questo legame, con le emozioni che riserva lo sport professionistico e l’apporto di valori sani vissuti all’interno delle realtà CSI, è alla base della reciproca sinergia tra sport di vertice e sport di base, promotori, rispettivamente, di entusiasmo e di umanità.

Esemplare il comportamento dei ragazzi dei gruppi sportivi e parrocchiali “Arcobaleno” di Colleparco, “Movimento in Direzione Cristiana” di Paolantonio, ASD Poggio Umbricchio, ASD Cellino, “Outside” di Guardia Vomano e “Ragazzi insieme” di Colledara, che lo scorso sabato, alle 10:30, si sono ritrovati in zona Gammarana, riempiendo in ogni ordine di posto l’autobus che li ha condotti alla volta di Milano.

L’arrivo alle ore 17:30 sul piazzale di “San Siro”, ha permesso ai ragazzi di scattare foto e di acquistare gadget degli idoli rossoneri, fino all’ingresso nello stadio avvenuto alle ore 19, quando la nutrita truppa, arancione come i cappellini indossati dai giovani teramani, ha occupato il “settore 145” del primo anello verde.

Appartenenti a ben tre diocesi, i ragazzi hanno assistito al sopralluogo e al riscaldamento degli atleti prima di prestare particolare attenzione, dopo il fischio d’inizio, a tutte le giocate dei campioni milanisti e viola.

Rientro all’alba per i giovani partecipanti che, prima di tuffarsi nelle attività giovanili messe in campo dal Comitato Provinciale CSI, hanno cominciato in modo inedito la lunga stagione sportiva.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.