Teramo. Domani scuole chiuse, tranne gli asili nido comunali

Domani scuole chiuse, tranne gli asili nido comunali

Si è da poco conclusa la riunione del Centro Operativo Comunale, che ha fatto il punto sulle situazione causata nelle ultime ore dal maltempo.

Alla riunione hanno partecipato, oltre al Sindaco Maurizio Brucchi, l’assessore alla Protezione Civile Rudy Di Stefano, il Dirigente del Settore Comunale Lavori Pubblici, Ing. Remo Bernardi e il Comandante dei Vigili Urbani, Franco Zaina,

Dall’analisi della situazione è emersa la necessità di emanare una Ordinanza con la quale il Sindaco dispone che per la giornata di domani, Mercoledì 27 Novembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse, ad eccezione degli asili nido comunali che sono i seguenti: “Girasole”, via Diaz; “Peter Pan”, c/o Ist. Regina Margherita – Piazza Dante; “La coccinella”, Piano Solare; “Pinocchio”, Gammarana; “Accademia di Pollicino”, Colletatterrato; “Gatto con gli stivali”, San Nicolò; “Micronido”, lungofiume Vezzola; il provvedimento non si limita solo alle attività didattiche ma riguarda anche il personale ATA.

Intanto la situazione continua ad essere sotto costante monitoraggio. Lo stesso COC tornerà a riunirsi nel pomeriggio, mentre si è stabilito che il Corpo di Polizia Municipale nella giornata odierna rimarrà aperto fino alle ore 24:00 e domani mattina riaprirà anticipando di un’ora l’orario consueto e, e cioè alle 6:00 invece che alle 7:00.

Si ricorda che è disponibile un numero telefonico per le segnalazioni URGENTI: 0861/324317.

Il Sindaco raccomanda ai cittadini di osservare la massima prudenza, e proprio in ragione di ciò, torniamo ad inviare il documento che contiene precauzioni, consigli ed obblighi da osservare in situazioni meteorologiche come quella in corso.