Teramo. CONCERTO 10 NOVEMBRE -Ass. ne Orchestrale “B. Marcello” – TERAMO

CONCERTO 10 NOVEBRE 2013

Domenica 10 novembre, alle 11.00, nuovo appuntamento con i Concerti Aperitivo – Domeniche d’Autunno al Museo, presso l’Auditorium San Carlo del Museo Archeologico di Teramo per la Stagione Concertistica 2013-2014 organizzata dall’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello”.

Ospite è l’Ensemble Mercurio, quartetto composto da Francesca Gabrielli al flauto, Antonio Lubiani al violino, Luciano Cavalli alla viola e Alessandro Protani al violoncello. Un ensemble formato da musicisti versatili e profondamente convinti che la musica sia un modo di comunicare e di vivere e sanno che il fare musica con gioia, impegno ed onestà intellettuale sono prerogative principali nel gruppo. I componenti provengono da importanti orchestre ed hanno alle spalle numerosi corsi di perfezionamento ed attività cameristica e didattica. La scelta del repertorio si basa sostanzialmente sul rapporto esecutore-pubblico: sensibilizzare e coinvolgere il pubblico sono parole d’ordine per il gruppo. Nei programmi si cerca di presentare brani che siano sempre collegati con logica e gusto fra di loro, con un occhio particolare ai capolavori della musica da camera che si ascoltano raramente nelle sale da concerto italiane. Il Quartetto svolge attività concertistica e didattica e di animazione musicale e culturale ad alto livello nelle stagioni teatrali, in festival estivi ed in manifestazioni musicali di vario genere.

Con le pagine di Haydn, Mozart, Beethoven e Rossini l’Ensemble Mercurio condurrà il pubblico nelle atmosfere del classicismo e pre-romanticismo con piacevole e disincantata musicalità, all’insegna di uno stile semplice e amabile, tipico della produzione del periodo.

L’evento è introdotto da una breve riflessione del direttore dei Civici Musei, la Dott.ssa Paola Di Felice, che quest’anno verterà sui “colori della musica”, unitamente ad un percorso di visite animate riservate ai bambini. In chiusura poi,  la degustazione di prodotti tipici della nostra terra offerti da aziende enogastronomiche della Provincia.

Il costo del biglietto per il singolo spettacolo è di € 10,00. È ancora possibile acquistare l’abbonamento per l’intera Stagione a 60,00 €.