Teramo e Provincia

Teramo. “Stato nutrizionale e lesioni cutanee” Corso di Formazione Terza Edizione.

“Stato nutrizionale e lesioni cutanee”

Corso di Formazione Terza Edizione.

Presso la Sede Centrale dell’ASL di Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1, nell’Aula Formazione del Secondo Piano, Giovedì 12 Dicembre 2013 si conclude la Terza Edizione del Corso di Formazione Stato nutrizionale e lesioni cutanee”, organizzato e diretto dal Responsabile Scientifico Dr. Tommaso Ceci – Responsabile del Distretto Sanitario di Base di Teramo.

Il Corso è rivolto al personale medico ed infermieristico, per la gestione del paziente domiciliare del Servizio ADI (Assistenza Domiciliare Integrata).

L’obiettivo del corso, svoltosi in tre edizioni per l’anno 2013, è stato quello di uniformare le prestazioni e le procedure per la cura delle lesioni cutanee secondo le linee guida emanate dall’AIUC (Società Scientifica).

Vista la grande richiesta di iscrizione al Corso, circa 280 esclusi perché l’evento è a numero chiuso, in particolare 25 professionisti ad edizione, vista l’importanza e l’enorme interesse per la tematica trattata, si è provveduto ad organizzare il 12 aprile 2014 un evento con 300 partecipanti a rilevanza nazionale, con la partecipazione del Prof. Roberto Aquilani, del Servizio di Fisiopatologia Metabolico-Nutrizionale e Nutrizione Clinica – Fondazione S. Maugeri – Istituto Scientifico di Montescano (PV).

Si fa rilevare che Distretto Sanitario di Base di Teramo, sotto la Direzione del Dr. Tommaso Ceci, dispensa cure domiciliari per circa 3000 utenti l’anno, supportato da circa 10 Medici ospedalieri di diverse branche specialistiche, 1 Infermiere Coordinatore, 1 Assistente Sanitario, circa 10 Infermieri Professionali.

Dottor Tommaso Ceci

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.