Cultura & Società

Spoltore. CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO IL VENTENNIO di Gianfranco Fini

Venerdì 8 novembre ore 17.30

Osteria La Corte – via Montani, Spoltore (PE)

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO

IL VENTENNIO di Gianfranco Fini

L’autore sarà intervistato dal giornalista de l’Espresso Primo Di Nicola

SPOLTORE (PESCARA) – Gianfranco Fini racconta per la prima volta le verità scomode della politica nazionale e i retroscena del rapporto conflittuale tra la destra italiana e Silvio Berlusconi. Nel suo ultimo libro “Il Ventennio – Io, Berlusconi e la destra tradita”, appena uscito in libreria, l’Autore traccia un bilancio della storia politica italiana, dal 1993 ad oggi, analizzando il Ventennio della Seconda Repubblica.

Venerdì 8 novembre, alle ore 17.30, Gianfranco Fini sarà all’Osteria La Corte di Spoltore (Pescara), ospite del fondatore della Fondazione Montecristo, Daniele Toto, per illustrare il suo ultimo libro “Il Ventennio – Io, Berlusconi e la destra tradita”, edito da Rizzoli. Al termine della conferenza stampa di presentazione del volume, seguirà, alle 18.00, il dibattito-intervista coordinato da Primo Di Nicola, giornalista de l’Espresso.

Gianfranco Fini ripercorrerà la vicenda della sua esperienza politico-istituzionale durante “il Ventennio” e le ragioni che hanno ispirato le scelte da lui compiute. Anche in virtù degli altissimi ruoli istituzionali ricoperti, di Vice-Presidente del Consiglio dei Ministri, Ministro degli affari esteri e Presidente della Camera dei deputati, Fini descriverà errori, verità, omissioni e colpe nascoste dietro lo strappo politico consumatosi, in epilogo, con Silvio Berlusconi, tracciando un bilancio storico-politico della destra italiana nel “Ventennio” e illustrandone la sua visione della prospettiva futura. La sua analisi non sarà scevra da riferimenti a fatti e personaggi che hanno condizionato, talora con condotte recondite e non commendevoli, gli scenari politici sviluppatisi nel Paese.

Una storia, anche amara, che disvela i meccanismi del potere in Italia.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.