Teramo e Provincia

Si è svolto presso il ristorante Lido Celommi di Roseto l’assemblea la Strada Giusta del circolo Sel di Roseto

Domenica 24 novembre si è svolto presso il ristorante Lido Celommi di Roseto l’assemblea la Strada Giusta del circolo Sel di Roseto interna al congresso pre-congressuale che terminerà con l’assemblea nazionale di gennaio.

Alla seduta hanno partecipato, oltre agli iscritti, anche gli esponenti degli altri partiti di Centro Sinistra.

Hanno portato il loro saluto i rappresentanti locali dei Comunisti Italiani, di Italia dei Valori e dei Verdi.

Purtroppo, nonostante il rituale invito, il PD rosetano non ha ritenuto partecipare, né per il tramite del neo Segretario né tantomeno per il tramite di un delegato del segreteria, ad eccezione di alcuni esponenti di Adesso Roseto(sostenitori del candidato alla segreteria del PD Matteo Renzi).

L’assemblea è stata aperta dalla Coordinatrice uscente Dalia Collevecchio la quale,  dopo una seria ed incisiva relazione dell’attività svolta nel movimento in poco più di un anno, nella quale molti traguardi sono stati raggiunti, seppur con a disposizione pochissimi mezzi(asu,gestione del Ruzzo,riserva Borsacchio, problematica affitto per famiglie a basso reddito,ecc.).

La Collevecchio pur manifestando una forte soddisfazione per il lavoro svolto dal movimento,

ha,con rammarico presentato le propie dimissioni, per motivi strettamente personali e l’assemblea ha individuato nella figura dell’avv. Donatella Di Cesare la persona giusta, capace di poter continuare un dialogo con altre forze politiche di centro sinistra.

Tale scelta rafforza le caratteristiche tipiche del movimento rosetano, rappresentate non già da un bisogno di personalismi, ma piuttosto dall’esigenza di mettere a disposizione del gruppo le persone giuste al momento giusto.

L’assemblea si è svolta con un grande senso partecipativo, e si è arricchita di nuovi spunti per la nuova Coordinatrice, la quale avrà il compito di rappresentare in maniera sempre più incisiva le esigenze ed i bisogni della popolazione Rosetana.

La coordinatrice uscente Dalia Collevecchio                      Donatella Di Cesare

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.