Teramo e Provincia

Pineto. SEL : “LA GIUNTA MONTICELLI E’ CADUTA, ADESSO SI APRA UNA PAGINA NUOVA PER PINETO”

SEL : “LA GIUNTA MONTICELLI E’ CADUTA, ADESSO SI APRA UNA PAGINA NUOVA PER PINETO”

La crisi nata nella ormai ex maggioranza non poteva che concludersi con la caduta definitiva del Sindaco e della giunta, arrivata dopo le dimissioni della metà più uno dei consiglieri comunali, tra cui l’assessore uscente al turismo e commercio Filippo D’Agostino (Udc). Per una forza di opposizione come Sinistra Ecologia Libertà non possiamo che manifestare grande soddisfazione per la chiusura di un ciclo politico ed amministrativo dal bilancio negativo.

Il secondo mandato di Monticelli ha disatteso in buona parte il programma della defunta Pineto Democratica, è stato caratterizzato da una gestione autoritaria e personalistica del potere amministrativo, ha visto la rottura del centro-sinistra e il passaggio all’opposizione di Sel che con coerenza e spirito costruttivo ha comunque portato avanti in consiglio le sue proposte sempre all’insegna del buonsenso e dell’innovazione.

Ci auguriamo che dopo questo clamoroso fallimento la corsa per le regionali di un sindaco sfiduciato e azzoppato politicamente come è Monticelli si interrompa. Adesso bisogna aprire una pagina nuova per Pineto, una città dalle tantissime potenzialità che però ha bisogno di una vera e propria boccata d’ossigeno, di buona politica, di una amministrazione al servizio dei cittadini che si basi su metodi partecipativi e moderni.

Come abbiamo già affermato in più occasioni, noi di Sel, a partire dalla nostra compagna Marta Illuminati che si è battuta in questi 4 anni in consiglio, siamo pronti e ci mettiamo a disposizione per costruire l’alternativa.

Sinistra Ecologia Libertà Pineto – Circolo “I 100 passi”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.