Abruzzo

Pescara. La Croce Rossa Italiana organizza un Flash Mob sulla Sicurezza Stradale

La Croce Rossa Italiana organizza un Flash Mob sulla Sicurezza Stradale


Manifestazione regionale a Pescara domenica 17 novembre alle ore 16.00
in occasione della Giornata mondiale per le vittime della strada

In occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada la Croce Rossa Italiana ha programmato, in tutta Italia, una serie d’iniziative tese a sensibilizzare la popolazione sulla Sicurezza stradale.

Le principali tematiche che saranno affrontate sono i corretti comportamenti da tenere alla guida di un veicolo, il farlo sempre in perfette condizioni psicofisiche e ponendo la massima attenzione ai rischi connessi al consumo di alcol e all’abuso di sostanze.

I Volontari del Comitato Locale di Cepagatti sono impegnati per la preparazione e la realizzazione dell’evento che si terrà a Pescara, in Piazza Salotto, domenica 17 novembre alle ore 16.00.
L’iniziativa è curata dal Referente Regionale CRI per l’Educazione alla Sicurezza Stradale Stefano Basile, dal delegato regionale Giovani Abruzzo Roberto Varani e dalla Delegata Giovani del Comitato di Cepagatti Marica Federico.
Si tratta di un Flash Mob “freeze” ovvero “congelato, immobile” e i partecipanti a un segnale convenuto si fermano restando immobili fino al segnale di fine evento (generalmente la durata è di alcuni minuti, intorno a cinque).

Intorno alle ore 16.00 si darà il via al Flash Mob e un preciso segnale acustico i partecipanti si disporranno a terra, sparsi nella piazza, con dei cartelloni neri e scritte bianche con slogan, cartelli riportanti i dati degli incidenti stradali e manifesti illustrativi la Giornata.
Questo appuntamento segue le tre iniziative organizzate dai Volontari del Comitato Locale di Cepagatti svolte nel periodo estivo a Popoli, Cepagatti e Torre de’ Passeri per la sicurezza stradale e finalizzata a contrastare l’abuso di alcol da parte dei conducenti di veicoli.

(vedi pagina http://www.cricepagatti.it/attivita/2013_08_24_un_soffio_per_la_vita.htm)

Il Presidente del Comitato Locale di Cepagatti (Pe)

Constantino CAMBLOR

______________________________________________________


INFO
Referente Regionale CRI per l’Educazione alla Sicurezza Stradale Stefano Basile 345 102 4504

notizia sul sito Croce Rossa Italiana http://cri.it/abruzzo
Evento su Facebook www.facebook.com/events/163306410545460/

pagina web www.cricepagatti.it/

pagina Fb www.facebook.com/cri.comitatolocalecepagatti

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.