Teramo e Provincia

Mercato di Pineto, le puntualizzazioni dello staff commissariale

19 novembre 2013

Mercato di Pineto, le puntualizzazioni dello staff commissariale

Come è noto, dopo una serie di incontri con l’Associazione Pinetese Commercianti ed Artigiani, la Confesercenti di Teramo e l’ANVA Confesercenti, si è raggiunta una soluzione condivisa relativa alla definitiva sistemazione del mercato del sabato.

È pertanto con stupore che si rileva come, con cronometrica puntualità, nel mentre questo Ente adottava l’atto deliberativo dell’area mercatale (peraltro redatto secondo le specifiche indicazioni fornite dalle stesse Associazioni) perveniva una isolata missiva in dissenso da tale decisione.

È appena il caso di sottolineare che dagli incontri tenutisi, già all’indomani dell’insediamento dell’attuale gestione commissariale, è emerso un progetto che, pur non stravolgendo l’impianto già sperimentato, ha consentito di apportare piccole ma significative modifiche.

La soluzione adottata va incontro alle esigenze della comunità pinetese, alle legittime aspettative dei commercianti, sia in sede fissa e sia in sede ambulante, e tiene altresì conto delle problematiche connesse alla viabilità ed al trasporto pubblico locale.

Si auspica che eventuali futuri suggerimenti (o dissensi) pervengano in tempo utile e che, soprattutto, rispecchino il clima di costruttivo confronto al quale la gestione commissariale ha sin da subito improntato la propria azione. Ciò anche al fine di evitare possibili strumentalizzazioni che non risultano del tutto inutili e che certo non giovano alla comunità pinetese.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.