MAJELLA BIKE FESTIVAL: AI NASTRI DI PARTENZA IL RADUNO DELLE RUOTE GRASSE DI FINE STAGIONE



Promozione turistica, contatto con la natura e pedalare in tranquillità. Su questi tre punti di forza si poggia la prima edizione dellaMajella Bike Festival a cura della Cicli Sport Mania Aquile Azzurre in data domenica 10 novembre a Popoli (Pescara) con il supporto istituzionale dell’amministrazione comunale di Popoli, del Parco Nazionale della Majella, del Club Alpino Italiano e del Corpo Forestale dello Stato.

Nello splendido scenario della Riserva di Monte Rotondo, il cui territorio è in gran parte ricompreso nel Parco Nazionale della Majella, gli amanti della mountain bike sono pronti a ritrovarsi e condividere assieme una giornata nel bel mezzo del verde e della montagna del parco.

Nel corso della manifestazione sono previste interessanti escursioni guidate e visite al Centro forestale di Monte Corvo dove si potrà ammirare la specie faunistica presente. Prevista anche l’apertura mattutina straordinaria del centro visita del lupo a partire dalle 10:00 presso il museo del centro per conoscere insieme il lupo e le sue prede.

Non c’è iscrizione per chi partecipa in bici, si paga solo il pasta party alla quota di 5 euro da effettuare al punto di ritrovo. Per i familiari (mogli, fidanzate, figli e accompagnatori) il pranzo è offerto dal comitato organizzatore compresa pure la colazione al punto di ritrovo ed al rifugio di Monte Corvo posto a 1200 metri di altitudine.

I PERCORSI DA FARE IN BICI E UNO A PIEDI

Previsto pure un giro corto per i bambini sui 5/7 chilometri e anche la camminata a piedi della durata di due ore circa con tanto di accompagnatori esperti del Club Alpino Italiano.