Abruzzo

LUCREZIO PAOLINI (IDV); “Consorzio di bonifica Sud Lanciano-Vasto, l’Assessore Febbo ancora latitante in Commissione di Vigilanza”.

LUCREZIO PAOLINI (IDV); “Consorzio di bonifica Sud Lanciano-Vasto, l’Assessore Febbo ancora latitante in Commissione di Vigilanza”.

“Non c’è due senza tre per l’Assessore Febbo, il quale”, dichiara il Capogruppo regionale dell’IdV, Lucrezio Paolini – “si rifiuta per l’ennesima volta di venire in Commissione di Vigilanza a riferire su una serie di vicende legate al gravissimo stato in cui versa il Consorzio di Bonifica Sud Lanciano-Vasto.

Disporre l’audizione degli Assessori regionali”, continua il Consigliere Paolini, “è una prerogativa della Commissione di Vigilanza, che però viene del tutto ignorata dall’Assessore Febbo, impedendo di fatto che venga svolto il doveroso controllo sugli enti strumentali da parte della Commissione e, quindi, di tutto il Consiglio regionale.

L’Assessore, evidentemente, non è in grado o non vuole fornire risposte in merito all’abissale deficit ed ai presunti illeciti del Consorzio (già denunciati dall’ex presidente del collegio sindacale Raffaele Felice) cercando di mantenere premuto il coperchio su un pentolone pieno di debiti e magagne, che prima o poi esploderà con effetti devastanti.

Intanto, però, i dipendenti del Consorzio non percepiscono lo stipendio, gli agricoltori pagano i canoni senza ottenere adeguati servizi e non si ferma la cattiva gestione di un ente che dovrebbe svolgere un ruolo fondamentale per l’economia agricola di quelle zone”.

Chieti, 7 novembre 2013

Lucrezio Paolini

Capogruppo regionale IDV

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.