Lanciano. NUOVE OPPORTUNITA’ PER GIOVANI DIPLOMATI Prorogata al 20 novembre 2013 la possibilità di iscrizione al nuovo corso ITS

NUOVE OPPORTUNITA’ PER GIOVANI DIPLOMATI

Prorogata al 20 novembre 2013 la possibilità di iscrizione al nuovo corso ITS

LANCIANO (8 novembre 2013). E’ stato prorogato al prossimo 20 novembre il termine di presentazione delle domande per iscriversi al nuovo corso ITS – Sistema Meccanica di Lanciano.

Il corso formerà il nuovo profilo professionale “TECNICO SUPERIORE PER L’INNOVAZIONE DI PROCESSI E PRODOTTI MECCANICI – logistica e supply chain, orientato alle esigenze produttive dell’azienda (supply chain) e dell’intero flusso logistico.

Il corso formerà 25 nuovi super-tecnici della logistica con specializzazione in  meccatronica e ICT e avrà la durata di 1.800 ore (4 semestri) di cui 800 verranno svolte direttamente in azienda. Impresa e Scuola, dunque, sono strettamente connesse, considerando anche che oltre il 50% dei docenti provengono dal mondo delle imprese.

Il corso, inoltre, è completamente gratuito. Inizio previsto: gennaio 2014.

Il profilo professionale che si intende formare è il frutto del lavoro di analisi dei fabbisogni reali delle imprese e progettata e realizzata in collaborazione con imprese, università, sistema scolastico e formativo.

In particolare, la figura proposta, oltre a richiedere grande competenza in Information e communication technology e Meccatronica, va a collaborare alla gestione, ormai completamente automatizzata ed ingegnerizzata, di tutta la filiera di approvvigionamento di un’impresa: dal rapporto con i fornitori, conoscenza e scelta dei materiali, conoscenza della legislazione in materia di dogane, agli aspetti più squisitamente legati aiprocessi e alle capacità produttive dell’azienda, oltre che alla gestione di tutti gli aspetti elettronici e automatizzati.

Destinatari sono persone diplomate, che siano occupati, inoccupati e disoccupati

La domanda e il bando scaricabili dal sito web www.innovazioneautomotive.eu (QUI il link)

Per info: 0872 660304 – 714881 – itsmeccanica@innovazioneautomotive.eu

Fondazione di Partecipazione
Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy
Sistema Meccanica
c/o Consorzio Universitario di Lanciano
Lanciano (Ch)
Corso Trento e Trieste “Palazzo Degli Studi” N. 72
66034
www.innovazioneautomotive.eu
per info: 0872 660304