Abruzzo

Lanciano. NUOVE DOCCE E IMPIANTO DI RISCALDAMENTO ALLA PISTA D’ATLETICA

NUOVE DOCCE E IMPIANTO DI RISCALDAMENTO ALLA PISTA D’ATLETICA

VERNA: “LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE ATTENTA AGLI IMPIANTI SPORTIVI”

LANCIANO (21 novembre 2013). Sono iniziati stamattina i lavori di adeguamento della pista di atletica di via Rosato a Lanciano.

Un impegno di spesa di 18mila euro (15mila euro + Iva) ottenuti non senza fatica dal capogruppo in Consiglio comunale di Progetto Lanciano, Giacinto Verna, che con il supporto di tutta la Giunta Pupillo, e in particolare del vicesindaco Pino Valente, è riuscito a trovare i fondi pur nel risicato bilancio del Comune di Lanciano.

L’intervento riguarda il miglioramento della pista di atletica “Orecchioni”, con la realizzazione di nuove docce a gettoniera, oltre che di una caldaia più funzionale per la riattivazione dell’impianto di riscaldamento del complesso sportivo.

“L’attenzione nei confronti degli impianti sportivi cittadini – sottolinea Verna – è stato un mio preciso impegno preso in campagna elettorale, che non ho nessuna intenzione di disattendere. Da sportivo che frequenta le strutture cittadine, conosco benissimo le problematiche e quindi continuerò ad attivarmi per tentare di risolvere le situazioni più problematiche. Quella della pista di atletica – aggiunge Verna – era una priorità assoluta, che ora abbiamo affrontato per garantire un impianto che possa soddisfare le esigenze degli utenti”.

In particolare, saranno realizzate quattro nuove docce (due nello spogliatoio uomini, che passerà da 3 a 5, due in quello donne, dove diventeranno 4) più le gettoniere; inoltre, sarà installata una nuova caldaia che verrà alimentata a metano, in modo da diventare più funzionale, anche in coincidenza di determinati eventi. L’utilizzo delle gettoniere, tra l’altro, permetterà di ridurre ulteriormente le spese di competenza del Comune e farà ammortizzare nel tempo i costi di installazione.

“Si tratta solo di un primo passo – aggiunge Giacinto Verna – perché già stiamo lavorando per reperire altre risorse per migliorare ulteriormente l’impianto, ad esempio sistemando la copertura e la canalizzazione degli spalti, per evitare che ci siano infiltrazioni. L’adeguamento della pista di atletica e l’offerta di un servizio fondamentale come quello docce e riscaldamento a fronte di un minimo rimborso dell’utente, insieme ad altri interventi che abbiamo fatto e che mi auguro potremo fare anche negli altri impianti sportivi – conclude il consigliere di Progetto Lanciano – dimostra l’attenzione che questa amministrazione comunale ha nei confronti degli impianti sportivi cittadini, al contrario di quanto sostiene chi vuole solo andare contro questa amministrazione, e non ragionare insieme per il bene dei cittadini”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.