Teramo e Provincia

IX CONGRESSO PROVINCIALE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA, IL 1° DICEMBRE A TERAMO: «SCRIVI IL TUO FUTURO»

IX CONGRESSO PROVINCIALE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA, IL 1° DICEMBRE A TERAMO: «SCRIVI IL TUO FUTURO»

PALERMO: «LA RISPOSTA DI SINISTRA ALLE PRIMARIE DEL CENTRO»

In occasione del prossimo congresso nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, in programma a Perugia il 6, 7 e 8 dicembre, domenica 1° dicembre dalle 15:00 a Teramo, presso la sede del Partito (Via della Cittadella, 11 – Teramo), si svolgerà il Congresso Provinciale.

Quest’anno il congresso di Rifondazione Comunista è intitolato “Scrivi il tuo futuro”. All’ordine del giorno il lancio della proposta del “piano per il lavoro”, l’aggregazione della sinistra di alternativa a partire dalla lista per le europee con Alexis Tsipras candidato Presidente, l’uscita dalla crisi attraverso la disobbedienza all’Unione Europea e la non applicazione dei trattati.

«Lo slogan del nostro IX Congresso – dichiara il Segretario Provinciale Marco Palermo – è Scrivi il tuo futuro. L’idea è molto semplice: non abbiamo bisogno di uomini della provvidenza che gestiscano le devastanti politiche di austerità ma abbiamo bisogno che gli uomini e le donne di questo paese riprendano la parola per rovesciare queste politiche e questa politica-spettacolo. Per questo a Teramo discuteremo delle proposte per uscire dalla crisi a partire dal piano per il lavoro e dalla disobbedienza delle politiche europee. Parleremo di come riaggregare la sinistra per costruire un’alternativa al centro destra e al centro di Renzi, che proprio l’8 dicembre verrà incoronato leader dei centristi italiani.».

Il Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista interverrà con una relazione introduttiva alle 15.00 circa.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.