Giulianova

“IL DIRITTO DI BAMBINI E RAGAZZI ALLA FAMIGLIA: COME RILANCIARE ADOZIONI E AFFIDI”

“IL DIRITTO DI BAMBINI E RAGAZZI ALLA FAMIGLIA: COME RILANCIARE ADOZIONI E AFFIDI”

DOMANI ALLE 9,45 A ROMA, SALA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, S.MARIA IN VIA 37

“Il diritto di bambini e ragazzi alla famiglia: come rilanciare adozioni e affidi”. É questo il tema dell’evento organizzato dalla Commissione Bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza, di concerto con il governo, per celebrare  la Giornata nazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si svolgerà domani a Roma, alle 9,45, nella sala polifunzionale della presidenza del Consiglio di S. Maria in via n. 37.

L’obiettivo è di creare un’occasione di incontro tra istituzioni e rappresentanti di associazioni operanti nel settore dell’infanzia, per richiamare l’attenzione sulla necessità di assicurare ai bambini e ai ragazzi il diritto ad una famiglia attraverso gli istituti dell’adozione e dell’affido. Le domande delle famiglie sono purtroppo in calo, anno dopo anno.

Aprirà i lavori la Presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia, on. Michela Vittoria Brambilla; seguiranno tra gli altri gli interventi del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Enrico Giovannini; del presidente del Senato Pietro Grasso, della Vice Presidente della Commissione Adozioni Internazionali Daniela Bacchetta; del Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza Vincenzo Spadafora; del Segretario Generale dell’Associazione Italiana dei Magistrati per i Minorenni e per la Famiglia Susanna Galli.

Nella sessione pomeridiana, interverranno le Vice Presidenti della Commissione, l’on. Sandra Zampa e la sen. Rosetta Enza Blundo, e i rappresentanti delle istituzioni locali e delle associazioni attive nel campo delle adozioni e degli affidi.

Per giornalisti, fotografi e operatori televisivi interessati a seguire gli eventi è necessario inviare un accredito all’indirizzo email:stampa@michelavittoriabrambilla.it

Per ulteriori informazioni: 335.1429333

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.