Cultura & Società

IL COMUNE DI ROSETO ALLA TRASMISSIONE RAI “MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA”. IL 28 E 29 DICEMBRE ALLA VILLA COMUNALE I CASTING PER SELEZIONARE I PARTECIPANTI

IL COMUNE DI ROSETO ALLA TRASMISSIONE RAI “MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA”. IL 28 E 29 DICEMBRE ALLA VILLA COMUNALE I CASTING PER SELEZIONARE I PARTECIPANTI

Il Comune di Roseto parteciperà al programma televisivo “Mezzogiorno in famiglia”, in onda su Rai2 nei week-end, dalle ore 11.30 alle 13.

“E’ arrivato dalla redazione della trasmissione televisiva – spiega l’assessore a Turismo e Cultura, Maristella Urbini – l’invito al nostro Comune a partecipare, con una puntata dedicata nel fine settimana del prossimo 22 e 23 marzo, in accoglimento della “candidatura” presentata dal sindaco grazie all’iniziativa di un comitato di cittadini, che si è costituito in Comitato promotore dell’evento. Il programma, strutturato come una sfida tra comuni, rappresenta una vetrina prestigiosa per la nostra cittadina, nonché un veicolo di promozione a costo zero, in quanto la partecipazione è del tutto gratuita, in vista della prossima stagione estiva, oltre che un momento di coinvolgimento per tutta la collettività”.

“Proprio con lo spirito di far conoscere e apprezzare la nostra cittadina – spiega Guido Sala del Comitato promotore dell’iniziativa “Roseto in famiglia” – abbiamo presentato questa proposta, subito recepita dal Comune. Da sottolineare che tutta l’organizzazione sarà curata da volontari, mossi unicamente da passione e impegno, che chiediamo a chiunque voglia aderire.  La sfida consiste in giochi sportivi, di abilità, culturali, canori e di danza. Sarà nostro compito creare una squadra che prenderà parte alle varie gare sportive, culturali, canore, di danza ecc. che si disputeranno sia in studio  a Roma che sul territorio, attraverso i collegamenti televisivi”.

I collegamenti da Roseto prevedono anche un allestimento che metta in risalto le peculiarità gastronomiche, artistiche, storiche e folkloristiche del paese.  Al comune che risulterà vincitore, a conclusione della stagione televisiva, sarà consegnato uno scuolabus.

Per selezionare la squadra di rosetani, formata da 12 elementi di età superiore ai 18 anni, il Comitato organizzerà dei casting che si terranno il 28 e 29 dicembre prossimi, dalle 10 alle 18, alla Villa Comunale.  Si cercano, in particolare,  persone con doti canore, una coppia di ballerini professionisti e candidati per i test di cultura generale.

Per gli allestimenti sono ricercati anche mezzi di locomozione e abiti d’epoca, prodotti dell’artigianato locale, hobbistica e collezioni, piatti tipici ecc. Per ulteriori informazioni si può contattare il Comitato all’indirizzo rosetoinfamiglia@yahoo.it o ai numeri: 328.5334195/3397716317.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.