Giulianova

Giulianova. Una cena di beneficenza per sostenere la missione dei Monaci Benedettini in Africa.

In qualità di Presidente dell’Associazione Onlus “Insieme per costruire” ho il piacere, cari amici giornalisti, di informarvi  della cena di beneficenza che abbiamo organizzato per venerdì 13 dicembre, presso il ristorante “Il Vigneto del Principe” ( strada per Montone ).

L’associazione si occupa di sostenere la missione dei monaci benedettini-silvestrini di Giulianova che operano  nella Repubblica Democratica del Congo.
Molte sono le attività portate a termine negli  ultimi mesi, merita  soprattutto di essere menzionato l’arrivo in terra africana, nella città di Butembo, di un container contenente un pick up, un impianto di pannelli fotovoltaici che ha permesso di illuminare l’intero villaggio ove sorge il nuovo monastero,  un armonium per la nascente Chiesa, e molto altro, frutto delle gentili donazioni della comunità giuliese sensibile all’attività dei monaci e della associazione.
La serata sarà allietata da un concerto acustico dell’artista Filippo Graziani, vi sarà l’animazione per i bambini ed inoltre verranno battute all’asta due opere uniche realizzate per l’occasione dagli artisti Pino Procopio e Gigino Falconi.
Padre Fortunato Radicioni, fondatore della missione, illustrerà le finalità della raccolta fondi e mostrerà quello che fino ad oggi il monastero di Giulianova, con l’aiuto della comunità, ha realizzato in Congo.
Chiedo la vostra collaborazione nel diffondere la notizia di questo evento che vuole essere un momento di allegria, fraternità e carità cristiana,  prima delle festività natalizie; colgo anche l’occasione  per invitarvi tutti.

Gianni Mastrilli

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.