Giulianova

Giulianova. Sociale e famiglia. Un corso per consentire ai genitori di creare il giusto rapporto con i figli.

Sociale e famiglia. Un corso per consentire ai genitori di creare il giusto rapporto con i figli.

Si chiama “PNL per mamme e papà” il corso, patrocinato dall’Assessorato alle politiche sociali, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i genitori a creare il giusto “rapporto” con i propri figli. “Sempre più spesso – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Nausicaa Cameli – sentiamo parlare di genitori “distanti”, presi dal quotidiano, impegnati in questioni lavorative, o semplicemente non appartenenti al mondo che cambia.  Si dice che i figli siano lo specchio dei loro genitori: imparano a parlare, a nutrirsi, a comportarsi, rispecchiando ciò che i genitori gli danno come riferimenti di comportamento. Come Amministrazione abbiamo perciò patrocinato questa iniziativa, articolata in due giorni, rivolta ai genitori ma anche agli insegnanti che desiderano migliorare la loro capacità comunicativa per infondere ai propri figli, ed agli allievi, sicurezza, armonia, consapevolezza e fiducia. Il corso, quindi, è indicato sia per genitori di bambini in età prescolare e di ragazzi di 13/14 anni, sia ai futuri genitori e, come detto, anche agli insegnanti. È consigliata la presenza di entrambi i genitori, in maniera tale da avere una linea di condotta comune”.

Il numero minimo da raggiungere per far partire il corso è di 20 coppie, o comunque 40 persone. Il costo è di 190 euro a coppia e di 130 euro per i singoli. La quota deve essere versata entro il 23 novembre in contanti o bonifico o assegno: per l’iscrizione e per la quota contattare Marco Madaro della Nationel Key Account di Top Ones al  389/97.46.568 oppure via email a marco.madaro@topones.it. L’adesione è garantita dal pagamento effettuato; qualora il corso non dovesse partire per qualsiasi motivo la quota viene interamente rimborsata nello stesso modo in cui è stata versata

Il corso prenderà avvio il 30 novembre prossimo in Sala “Buozzi”, a Giulianova Alta, dalle ore 15 alle 19 e domenica 1 dicembre dalle 10 alle 18.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.