Giulianova

Giulianova. QUARTIERE ANNUNZIATA COMUNICATO STAMPA 10/2013

QUARTIERE ANNUNZIATA

COMUNICATO STAMPA 10/2013

Fra le più recenti iniziative del Comitato di Quartiere dell’Annunziata, tenendo conto delle richieste dei commercianti, si è formato un tavolo di lavoro per organizzare delle manifestazioni che possano rivitalizzare una parte di Giulianova (quella dell’Annunziata) dove solitamente non vengono previste iniziative né nel periodo estivo né in quello invernale. L’Assemblea di Quartiere, infatti, tra le sue funzioni esercita anche quelle conoscitive, di promozione, d’iniziativa, avendo sempre come fine la costruzione di una rete per il soddisfacimento di interessi pubblici e rappresentano le istanze della popolazione. Di qui le iniziative del Comitato per la valorizzazione e la migliore attivazione delle funzioni assembleari. Si è ritenuto doveroso, pertanto, ascoltare i bisogni dei commercianti e coinvolgerli attivamente nei tavoli di lavoro per promuovere azioni atte a soddisfare tali necessità.

Fra le iniziative già deliberate dall’Assemblea nell’ultima adunanza, la prossima in calendario sarà la manifestazione “COLORI E SAPORI” – Via Annunziata – dalle 16.00 alle 00,30 di sabato 16 novembre e; dalle 9.00 alle 20.00 di domenica 17 novembre. Gli intervenuti saranno accolti dai sapori autunnali del buon cibo nostrano e dai colori delle bancarelle di artigianato, hobbistica e prodotti agricoli. Vi saranno anche iniziative culturali di musica e spettacoli.

In questo quadro si inserisce anche un’altra recente iniziativa di promozione delle proposte dal basso provenienti dalla stessa popolazione. Si sono formati gruppi di lavoro formati dagli stessi residenti per affrontare le seguenti tematiche: abbattimento delle barriere architettoniche, viabilità, manutenzione, cultura, spiaggia libera con accesso alle persone con disabilità, ambiente. Detti tavoli sono già al lavoro per proporre delle soluzioni da portare all’assemblea plenaria del Quartiere come oramai è diventata pratica comune della democrazia partecipativa nel nostro Quartiere.

Giulianova 10 novembre 2013

Il Presidente

Patrizia Casaccia

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.