Cultura & Società

Giulianova. presentazione dell’ultimo libro della scrittrice abruzzese EMILIA CIPOLLA

logo_CdMB

Siamo lieti di invitarvi alla presentazione dell’ultimo libro della scrittrice abruzzese
EMILIA CIPOLLA
presso la sala Yuko Nakachi in via Matteotti 115 – Giulianova (TE)
Giovedì 14 novembre ore 18,30
milaContinuano gli appuntamenti della stagione 2013/2014 alla sala culturale Yuko Nakachi della Compagnia dei Merli Bianchi.
Il 14 novembre, alle 18.30, ospite a Giulianova (via Matteotti 115) sarà la scrittrice abruzzese Emilia Cipolla con il suo ultimo lavoro “Mila in ‘Terra Vergine’di Gabriele D’Annunzio e Saggi Vari” (Saggistica Aletti). Il libro raccoglie tre saggi. Il primo è un omaggio alla figura di Mila del racconto dannunziano Ecloga Fluviale, nel secondo l’autrice tratta un tema di grande attualità partendo dal commento ad un brano di Shakespeare: che qualità dovrebbe possedere un buon politico? Il terzo saggio, infine, è scritto in lingua francese e affronta il tema dell’amore nei suoi aspetti più legati alla psicologia femminile, attraverso l’analisi del testo Germinie Lacerteux dei fratelli Edmond e Jules de Goncourt, pubblicato nel 1865.
L’AUTRICE – Autrice chietina di poesie e racconti, insegnante e pittrice per passione (‘Premio Speciale della Giuria’ 2010 e Medaglia di riconoscimento 2011 al Premio Nazionale D’Annunzio), Emilia Cipolla dal 2003 pubblica le sue opere di poesia e narrativa, tra le ultime l’antologia ‘Angeli & Dee’ (Aletti Editore) nel 2010 e il racconto giallo ‘Il Volto’ (Aletti Editore) del 2011, presentati entrambi al 25esimo Salone internazionale del Libro di Torino nel 2012. Sue poesie sono presenti in antologie di Autori Vari. Il racconto ‘Passioni’ è presente nell’antologia letteraria ‘Il racconto mai scritto’, Selezione letteraria 2005-2006 dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Vari articoli, dal 2003 al 2007, sono pubblicati sul sitowww.informacibo.it
Per informazioni , info@compagniadeimerlibianchi.it – cell. 388 8128808
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.